Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Bici d'epoca.

Moderatore
    Non sono al corrente dei prezzi d'oggi ma cavolo mi sembra esagerato.
    Se poi aggingi la sistemazione della meccanica e di tutto il resto.........
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Diciamo che sto facendo tutto in economia ma l'unica cosa che mi "scombussola" tutto è proprio la cromatura.
    Per la verniciature sta provvedendo un amico carrozziere come pure per montaggio e smontaggio.
    Per il telaio mi è stato sconsigliato di metterci mano per non rischiare di spaccarlo per le sollecitazioni.
    Facendo quindi i dovuti conti penso che la spesa finale si aggirerà* intorno ai 400 euro, cromatura (purtroppo) inclusa.
    P.S.: ho fatto vedere i pezzi a un altro cromatore e mi ha chiesto 250 euro non trattabili (lo giustifica dicendo che ci vuole molta manodopera specialmente per l'apparato dei freni a bacchetta).
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato L'avatar di andreab
    Si la minuteria richiede un surplus di manodopera e visto che i prezzi sono in linea con l'altro cromatore non c'è altro da dire,i prezzi sono aumentati!!
    Per quanto riguarda il telaio l'unico consiglio è di provare a radrizzare la forcella è l'unica cosa che puoi provare a fare per quanto riguarda il telaio come giustamente consigliato non c'è nulla da fare.[ciao2]

In effetti davanti a questo bivio dovrei fare una scelta tra lasciar perdere tutto e puntare su un restauro economico fatto con vernici a spruzzo cromate, acquisto pezzi nuovi a basso costo oppure cercare il meglio del risultato ma aihmè a scapito del portafoglio.
    Devo a questo punto confessare un piccolo dettaglio: il mio scopo era quello di far rivivere questa bicicletta, vederla come era 70 anni fa quando due giovani fratelli, non ancora dispersi durante la IIGM, la usavano per giri in paese, per andare a incontri galanti o semplicemente per andare a gareggiare con qualche loro amico.
    Lasciarla come l'ho trovata era impensabile perchè sembrava un ferrovecchio e nemmeno offenderla modificando l'aspetto con pezzi nuovi o cromature spray.
    Ho pensato poi che ho già* lavorato in assoluta economia senza avere speso un euro fino ad ora (grazie agli amici).
    Il mio principio è di fare le cose per bene o di non farle proprio: per il momento non ho fretta, contatterò altre ditte e se necessario, un pezzo alla volta, magari con pochi euro per volta, farò cromare i pezzi.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Forse la bici è una LEONIA (così è scritto sulla sella): qualcuno ha notizie in merito?

Utente registrato
    ....costerebbe troppo un recupero su commissione o lo fai tutto in economia o veramente rischi di svenarti, poi ci sono le bici dell'esercito svizzero costano a meno di 300 Euri, che dici ne prendiamo un paio, sai che figurone questa estate a mare...

Immagine:

148,29Â*KB

Tieni conto che è un mezzo nato per esigenze militari nel 1905 ed è rimasto in uso con pochissime modifiche sino agli anni 90. Ti saluto Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Ci sono scadenze per l'acquisto?

Utente registrato
    ...penso proprio di si, so per certo che vanno a ruba, bisognerebbe comunque individuare un contatto nei paraggi, che so allertare qualche forumista di zona.... Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    se ti interessa,posso sentire degli appassionati di auto d'epoca,precisamente della citroen DS,che e' un'auto piena di cromature.io sulla mia devo solo rifare 2 maniglie,percui lascio per ultimo tale lavoro,e quindi non so' quanto possa costare,pero' mi sembra tanto il prezzo a te richiesto.visto che sono piccole parti,saresti,magari, disposto a spedirle da qualche parte?comunque,mi sembra di ricordare,che con la cromatura ,i metalli perdono qualche millesimo di spessore.fammi sapere se questo ti interessa,che casomai apro sul sito della DS,un post sul discorso del prezzi pagati,e vediamo chi ha speso meno.dalle tue parti ci sono un paio di utenti di tale forum,magari hanno anche loro fatto qualche ricromatura.

Grazie Mecca, ogni informazione è gradita!!!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •