Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Bici d'epoca.

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: Bici d'epoca.

Si,la forcella è ancora storta,ma nel complesso devo dire ottimo lavoro!
    E la prova su strada come è andata?

Utente registrato L'avatar di btgak47

Sia la forcella che il telaio non è stato volutamente raddrizzato in quanto una forte pressione (sotto pressa) avrebbe potuto creare danni seri fino alla rottura.
    Ho preferito quindi non rischiare anche se ho dovuto fare piccoli lavori di adattamento ai parafanghi e alle bacchette che li sorreggono.
    Purtroppo è uscita fuori solo la matricola ma non la marca anche se compare spesso la scritta FMV e varie scritte in inglese (per es. la catena è made in england).
    La prova su strada è andata bene anche se non l'ho "tirata" più di tanto e penso che probabilmente sarà* usata molto di rado forse in occasione di qualche mostra o qualche raduno.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato

...ma è bellissima, mio caro Gianfranco già* ti immagino in uniforme d'epoca con la tua dolce Francesca a canna e andar per fratte con sul portabagagli un cestino con il necessario per un buon picnic autarchico senza quella maledetta Coca cola degnamente sostituita da un Cirò cerasuolo in armonia cromatica con la bici, non è detto che ciò non possa avvenire, o no!!!!!!
    Ancora complimenti e un saluto al gruppo famigliare, Sal

Fabbrica M...... Velocipedi e mi raccomado non correre su strada che passano i cavalli i traini, i sciraballi, i sopramolle e i carrapiatti. apri gli occhi.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Si il vino sarà* buono ma a me mi fa girare troppo la testa non essendo abituato a berlo. Cmq se dovessi andare a fare un pic nic me lo porterei un bel fiaschetto di ...... Coca Cola d'annata..... senza però dimeticare due panzerotti fritti!
    Grazie di nuovo per i complimenti e ricambio i saluti.
    Ciao
    A presto
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Moderatore

Ciao Gianfranco si credo che sia stato meglio lasciare così la forcella.
    Hai fatto un bel lavoro.
    Ho letto la "lirica poetica" del buon Sal ,sicuramente bella e apprezzabile ma purtroppo ormai fuori dai tempi.
    Quello che mi ha colpito maggiormente e positivamente è questa frase:con la tua dolce Francesca a canna e andar per fratte ha!! quanti ricordi, anche senza bicicletta .
    Un affettuoso saluto anche alla tua gentile Signora e un bacino ai marmocchietti.

p.s.ciao Salvatore
    luciano

Utente registrato

....e si caro Luciano sono parole e commenti che vengono da un potenziale nonno come tè d'altronde, ma questi non si muovono, noi a canna non possiamo portare più nessuno come Gianfranco potrebbe fare, ci resta solo da mettere un seggiolino per i bimbi e girare nei parchi, e poi, eventualmente se son maschi, lasciar loro le nostre cose, che ne pensi? Ti abbraccio affettuosamente Sal

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948
    ....e si caro Luciano sono parole e commenti che vengono da un potenziale nonno come tè d'altronde, ma questi non si muovono, noi a canna non possiamo portare più nessuno come Gianfranco potrebbe fare, ci resta solo da mettere un seggiolino per i bimbi e girare nei parchi, e poi, eventualmente se son maschi, lasciar loro le nostre cose, che ne pensi? Ti abbraccio affettuosamente Sal
    Caro Salvatore non posso che condividere quanto hai detto pertanto quoto .
    Però per quanto riguarda la canna non possiamo certamente portare in giro dolci pesi come può fare Gianfranco ma...............
    Anch'io ti abbraccio con affetto Luc.
    luciano

Utente registrato

un topic davvero piacevole.....le bici son sempre le bici!quelle dell esercito svizzero nella mia zona ce ne sono parecchie,acune non hanno la catena ma un cilindretto di ferro azionato dai pedali che con degli ingranaggi fa girare la ruota,mentre i freni son dei quadrati di gomma che funzionano frenando direttamente sulla parte della gommache tocca terra......e son meravigliose
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

....Ciao Walter, sono daccordo con te la bici conseva ancora il suo fascino un'autonomia di movimenti anacronistica ma pur sempre deliziosamente romantica.
    Possiedo una Bottecchia con freni a bacchetta che mi supporta e sopporta egregiamente nonostante i 110 Kg e passa.
    Una dell'esercito Svizzero l'ho sempre desiderata, ovviamente il primo modello
    ma non sono mai riuscito a combinare con alcuno, se mai ti dovesse capitare
    informami, Ti saluto Sal

Il saggio detto dice : Hai voluto la bicicletta... e ore pedala!!
    E magari poter avere il tempo per farlo...poichè le forze ci sono tutte!!!

Ripropongo un Then & Now della bicicletta:

[attachment=1npi3w63]biciridotta.jpg[/attachmentnpi3w63]
    [attachment=0npi3w63]IMG_0377rid.jpg[/attachmentnpi3w63]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •