Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Binocoli u.s.

Utente registrato L'avatar di BERTO

Re: Binocolo USA..........ma è militare?

Citazione Originariamente Scritto da 138^Legione
    Comprato per pochi Euro alla "Fiera del Baratto e dell'usato" di Napoli. Non riscontrando le classiche marcature militari USA non riesco a capire se è militare!! Qualcuno mi puo' aiutare?......
    Ciao ,ne ho anchio un paio prodotti dalla Universal e sono marchiati M6 la stessa ditta ha prodotto per gli Inglesi gli M9 l'unica differenza dovrebbe essere il reticolo sull'oculare destro.
    I tuoi su che oculare hanno il reticolo?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Berto

Utente registrato L'avatar di 138^Legione

Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Citazione Originariamente Scritto da 138^Legione
    Comprato per pochi Euro alla "Fiera del Baratto e dell'usato" di Napoli. Non riscontrando le classiche marcature militari USA non riesco a capire se è militare!! Qualcuno mi puo' aiutare?......
    Ciao ,ne ho anchio un paio prodotti dalla Universal e sono marchiati M6 la stessa ditta ha prodotto per gli Inglesi gli M9 l'unica differenza dovrebbe essere il reticolo sull'oculare destro.
    Il reticolo è sul destro, quindi è un M9 prodotto specificamente per gli inglesi?.......
    Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........

[quote=138^Legione]
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Citazione Originariamente Scritto da "138^Legione":3ds6x2d7
    Il reticolo è sul destro, quindi è un M9 prodotto specificamente per gli inglesi?.......[/quote:3ds6x2d7]

e' probabile che sia un M9 visto il reticolo, che sia stato prodotto specificamnete per gli Inglesi e fuor di dubbio visto il marchio caratteristico del materiale Britannico, ma non so se sono anche marcati M9.
    Berto

Collaboratore L'avatar di milit73

[quote=Blaster Twins]
    Citazione Originariamente Scritto da "francesco-5th":esyxqud0
    Binocolo M3 di produzione Americana, destinato all'esercito di sua Maestà Britannica.
    La freccia è l'evidente marchiatura dei materiali dell'esercito Inglese.
    Quoto in toto. [/quote:esyxqud0]

Probabilmente nell'ottica dell'accordo "prestiti e affitti" tra l'America e i propri Alleati.
    La cosa esiste anche al contrario : ci sono buffetterie americane costruite in Inghilterra con tanto di scritta "British Made".

Al momento mi vengono in mente i porta caricatori per la 45 e le taschette porta pacchetti di medicazione.

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

[quote=milit73]
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da "francesco-5th":qncxjrs1
    Binocolo M3 di produzione Americana, destinato all'esercito di sua Maestà Britannica.
    La freccia è l'evidente marchiatura dei materiali dell'esercito Inglese.
    Quoto in toto.
    Probabilmente nell'ottica dell'accordo "prestiti e affitti" tra l'America e i propri Alleati.
    La cosa esiste anche al contrario : ci sono buffetterie americane costruite in Inghilterra con tanto di scritta "British Made".

Al momento mi vengono in mente i porta caricatori per la 45 e le taschette porta pacchetti di medicazione.

Ciao
    Michele[/quote:qncxjrs1]

Michele, è esattamente come dici.
    Ciao.
    Francesco.
    Ford GPW - DoD June 1943

Moderatore L'avatar di Nitro90

Anche molte cover per le borracce se non sbaglio!

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Anche molte cover per le borracce se non sbaglio!
    Assolutamente si, sono vari gli articoli marcati "British Made" tra cui haversack, cover per borracce, per first aid, etc...
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Concordo con Milit73. Moltissime cose, anche divise, vennero prodotte dagli Americani per gli Inglesi e viceversa.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

E' più probabile che questo sia stato acquistato direttamente dal MD inglese in USA secondo le proprie specifiche visto che gli americani fornivano materiale lend lease "tal quale" , spesso dirottato da ordinativi dell'US Army, e non stavano davvero a rompersi le corna ordinando reticoli particolari. Per inciso, la broad arrow significa "proprietà della corona" e venen usata pure come mrchio di accettazione in caratteri più piccoli ed accompagnata dalle iniziali dell'ispettore, o numero, o lettere (varia a seconda del paese del Commonwhealt).
    Se ne è visto uno col broad arrow anche sul mio forum USA senza alcun reticolo, il che sta a dire "comparto di corsa direttamente dal mercato civile".
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    E' più probabile che questo sia stato acquistato direttamente dal MD inglese in USA secondo le proprie specifiche visto che gli americani fornivano materiale lend lease "tal quale" , spesso dirottato da ordinativi dell'US Army, e non stavano davvero a rompersi le corna ordinando reticoli particolari. Per inciso, la broad arrow significa "proprietà della corona" e venen usata pure come mrchio di accettazione in caratteri più piccoli ed accompagnata dalle iniziali dell'ispettore, o numero, o lettere (varia a seconda del paese del Commonwhealt).
    Se ne è visto uno col broad arrow anche sul mio forum USA senza alcun reticolo, il che sta a dire "comparto di corsa direttamente dal mercato civile".
    Ciao Artu44 come spieghi allora che sul binocolo in questione c'è il reticolo dal lato destro?
    Le informazioni che ho dato le ho tratte da questo sito:
    http://www.europa.com/~telscope/milusarm.txt

Grazie
    Berto

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato