Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: boh?????

Utente registrato

boh?????

Ciao a tutti del forum... ho rinvenuto questo oggetto insieme ad altri in un sito dove nel '43 stazionarono reparti della fanteria americana. Cosa potrebbe essere? Un distintivo... una bardatura per muli... un souvenir. L'oggetto sembra in alluminio ed è attaccato ad una cinghia di cuoio. Se qualcuno sa...grazie!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: boh?????

Io invece ho trovato solo la parte interna, ossia la parte che sembra una croce templare. Faceva parte di qualcosa di simile perchè ciò che ho trovato ha ancora le sporgenze dei quattro punti che la collegavano all'anello esterno e che sono stati tranciati.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

grazie ragazzi! Oltre a resti di equipaggiamento da campo di chiara origine (alcuni sono in questa foto), ho trovato anche altri oggetti un po' strani. Spero di inviarvi qualche altra foto più dettagliata...ciao!

Utente registrato

oops!sorry...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Le due gibernette di due taschine ognuna sono per i caricatori della Colt M-1911 e Colt M-1911A1.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao,molto tempo fa,ho avuto modo di vedere degli oggetti molto simili a quello della prima fotografia,si trattava di particolari da applicare alle finiture dei cavalli,ed erano di ottone,il loro nome inglese è infatti "horse brass",credo che la loro funzione fosse principalmente decorativa.Sei sicuro che sia di alluminio? La cosa che non riesco a spiegarmi,sono i fori nella circonferenza,sembrano fatti in modo piuttosto approssimativo,forse per potere applicare il fregio su una qualche sorta di supporto. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Grazie per le informazioni. Molto interessanti...Saluti!

Collaboratore

E se si trattasse di una sorta di macherina per verniciare fregi divisionali o simili su veicoli, elmetti etc?

Utente registrato

Ciao!
    Confermo quanto detto da Dan, si tratta di un elemento decorativo per bardature di animali, solitamente cavalli e solitamente posizionato sul pettorale, datazione tra fine '800 e primi decenni del '900. Abbastanza comune negli ambienti rurali.

Utente registrato

Grazie per le informazioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato