Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Bomba da 2 quintali nel giardino di casa

Moderatore L'avatar di Decca

Bomba da 2 quintali nel giardino di casa

Dal Gazzettino On-Line di oggi.

"TREVISO - Custodivano una bomba della Grande Guerra da due quintali, attiva, oltre a varie armi, due fratelli trevigiani che sono stati arrestati dai carabinieri.

I militari dell'Arma sono rimasti un pò stupiti quando, nel corso di una perquisizione nelle case dei due fratelli, G.R. e R.E., di 52 e 59 anni, entrambi di Breda di Piave, incensurati, hanno trovato armi e munizioni in perfetto stato di conservazione che detenevano illegalmente. La bomba, ha riferito uno dei due fratelli, era stata trovata un anno fa sul greto del Piave e l'aveva portata a casa come un trofeo con un furgoncino. "

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Banned

Re: Bomba da 2 quintali nel giardino di casa

Come sempre, ringraziando chi ha postato la notizia, mi sento di dire che:

1) non si devono toccare pezzi che non si conoscono o di cui si hanno notizie, parziali.
    2) il vanto nell'esibire qualsiasi pezzo, non puo', mai, essere subordinato alla sicurezza delle persone, in primis di quelle che hanno, la cosa, vicina,

in secundis, di quelle che, ignare, non hanno idea di avere, accanto, una "Santa Barbara".

Non ho il minimo rispetto, ne' pieta' per chi compia queste efferratezze.

Auspico pene severe e non tollererei, mai, attenuanti del tipo che non si sapeva cosa si portava a casa.

Nessuna critica agli amici Recuperanti, studiosi e coscienziosi.....(loro operano nei crismi della legge e nel rispetto delle vite umane).

Questo e' frutto d'ignoranza, non di dimenticanza.

Ch

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato