Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bomba a mano tedesca

Utente registrato

bomba a mano tedesca

salve a tutti, nel mio girovagare a cassini mi sono imbattutto, penso, nella parte superiore della bomba a mano tedesca, quella con manico di legno.
    si vede a malapena la copertura in metallo e all'interno quello che sembra essere l'esplosivo ormai fossilizzato.
    nel dubbio non ho raccolto nulla, quello che ho visto potrebbe essere pericoloso?
    purtroppo non posso mettere la foto per problemi recnici.
    grazie....EMILIANO
    MIO COGNATO DICE CHE SONO UN BOIA SENZA PIETA'.....MA NON E' VERO.

Utente registrato
    [ciao2]bisognerebbe vedere una foto per poterti dire qualcosa di più preciso ma da come hai descritto penso che l'unica cosa pericolosa possa essere la spoletta e solo se gettata sul fuoco. Nel dubbio comunque fai bene a non fidarti. [ciao2]
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Considera che questi ordigni sono ancora pericolosi,e forse più di allora,perchè è molto probabile che il tempo abbia alterato alcuni elementi interni rendendoli facilmente innescabili.Ti consiglio di cercare di mettere in questa stanza le foto e poi si può vedere cosa fare o non fare.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ho messo le foto dell'oggetto nella nuova discussione, sono le ultime 2.
    MIO COGNATO DICE CHE SONO UN BOIA SENZA PIETA'.....MA NON E' VERO.

Utente registrato
    Se erano le ultime 2 foto la risposta di fert "11-12 elemento fumogeno di granata da 25 libbre inglese" ha risolto il problema, comunque quoto quanto detto da blaster twins, non fidarti mai di ordigni ritrovati inesplosi in molti casi sono ancora efficenti e maggiormente instabili. ciao

Utente registrato
    In realtà* tutto dipende dalla spoletta. Per esempio io ho trovato munizioni da fucile inesplose in tantissimi casi e le ho sempre rese inattive semplicemente togliendo il proiettile e svuotando il bossolo dalla polvere nera all'interno. Le granate d'artiglieria esplodono solo se provviste di innesco oppure venendo gettate nel fuoco, quindi dovrebbero essere abbastanza sicure se sprovviste di spoletta. Tuttavia non si sa mai e quindi le granate d'artiglieria, soprattuto se della grande guerra è meglio lasciarle dove sono, segnare il posto e chiamare chi di dovere.
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato L'avatar di silent brother
    meglio non fidarsi, il gioco non vale la candela, capisco che la tentazione e la curiosità* sia forte ma non si pò sapere in che condizioni di conservazione si trovi, soprattutto la spoletta. Sul nostro appennino (modena e bologna), i vigili del fuoco hanno spesso problemi di esplosioni negli incendi boschivi, dovuti a ordigni bellici ancora efficenti e potezialmente pericolosi.
    meglio non fidarsi!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da buzz

In realtà* tutto dipende dalla spoletta. Per esempio io ho trovato munizioni da fucile inesplose in tantissimi casi e le ho sempre rese inattive semplicemente togliendo il proiettile e svuotando il bossolo dalla polvere nera all'interno. Le granate d'artiglieria esplodono solo se provviste di innesco oppure venendo gettate nel fuoco, quindi dovrebbero essere abbastanza sicure se sprovviste di spoletta. Tuttavia non si sa mai e quindi le granate d'artiglieria, soprattuto se della grande guerra è meglio lasciarle dove sono, segnare il posto e chiamare chi di dovere.
    Si parlava di una bomba a mano,non di una granata di artiglieria.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    il mio era solo un intervento sul problema degli ordigni in generale, visto che anche a me è capitato di trovare bombe inesplose; non volevo "sforare". comunque anche a me è capitato di trovare una granata tedesca inesplosa, con la parte in ferro mangiata dalla ruggine e all'interno si vede il detonatore. Appena posso, posto una foto.
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato