Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Bomba o bombola???

Utente registrato

Re: Bomba o bombola???

Ciao a tutti,
    scusate la tardiva risposta. ma ho avuto un problemino col Mac.........è morto !!!!!!!!!!
    Adesso vedo di rimediare con il pc della consorte ......
    @ Teller: grazie delle immagini ed info, in effetti per essere un AP2000 mi pare troppo piccola ed ha la punta più arrotondata.
    @ FEB : il proietto è saltato fuori dalla frana dove il cimitero di Nicola o altra parte? Dietro il Barbuto vi erano piazzati cannoni del Pezzini , ed erano dei 105 Skoda quindi Pinco e come detto da Teller, il 90/53 ha due corone....lo so perché ne ho trovato uno a Montemarcello!
    @ Pinco : Quel bunker incassato nel muraglione non so che arma avesse, ho provato a cercarlo e dovrebbe esser stato tra l' Aurelia e il ponticello del Barbuto...che non dimentichiamo aveva un ricovero e deposito munizioni del gruppo Pezzini al suo interno.......

Tornando all' oggetto misterioso, portando mia figlia a scuola ho fatto 2 foto bruttissime al volo, perché stavano scaricando da un bilico un escavatore per mettere in sicurezza l' argine del torrente ghiaia.
    Due premesse:
    1 - l' escavatore non s'è mosso finchè non è arrivata una vettura bianca con scritte blu (forse provincia???) con tre persone che hanno rimosso l' oggetto e così il mezzo ha iniziato i lavori.
    2 - Non ero presente al momento della rimozione, ma 2 giorni prima i CC avevano avvisato i residenti di una possibile evacuazione.....
    Cosa ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Decisamente l'ogiva è troppo arrotondata rispetto quella della AP 2000.

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Che foto, eh?
    Purtroppo la parte più interessante non l' ho presa......cioè dove c'era quella che secondo me era la spoletta, perché di attacchi per valvola così grosse nelle bombole non ne ho mai viste....
    E nel letto del fiume, dopo la"sfuriata" , di bombole ve ne sono altre, ma hanno tutte l' uscita della valvola più piccola e una base appiattita o con una base per stare in piedi. Anche l' ossidazione del metallo è diversa
    Potrebbe essere qualche ordigno incendiario o tipo cluster?
    Devo rintracciare quei ragazzi che l' hanno fotografata da vicino.........

Utente registrato

In un classico ordigno, classico per forma e allestimento, una spoletta dovrebbe essere situata al centro di quella parte arrotondata. Se bomba d'aereo, un'altra potrebbe essere all'estremità opposta.
    Nelle bombe tedesche, tuttavia, la spoletta poteva essere situata lateralmente, ma non in tutte.

Ciao
    ermanno

Utente registrato L'avatar di pinco

secondo me è una bombola di gas metano da piazzare nelle autovetture...è vero i 105 hanno una sola fascia di forzamento io ne ho uno scarico sparato.. appena posso posto le foto..

Utente registrato

Ciao a tutti! Se vi può interessare sono l'autore della foto dell'ordigno ritrovato ad Ortonovo, ed ero presente nel momento in cui è stato segnalato. Se vi interessa avere altre informazioni sull'ordigno o sulle zone nei dintorni chiedete pure

Utente registrato

Benvenuto Lorenz!!
    Ti riferisci a quelle rinvenute nel Parmignola o ad altro???
    Apri un bel topic con qualche foto.
    Ciao

Utente registrato

Appena ho un po' di tempo pubblico le foto che ho fatto Comunque non è stato ritrovato nel parmignola, ma in un canalone del monte di Nicola(dall'altra parte del Parmignola davanti alle scuole medie per chi è pratico). Se si risale il canalone si vede che la frana che si è staccata nella notte dell'alluvione ha portato giù dei pezzi di muro che sembrano tanto quelli delle pareti di un bunker. E comunque, una ventina di metri sopra alla zona dove si è staccata la frana, c'è quel famoso bunker che si trova in proprietà privata, nel quale sono riuscito a entrare dopo aver un po'pregato i proprietari

Utente registrato

......molto interessanti queste notizie
    Apri un bel topic, soprattutto quello sul bunker della proprietà privata (intendi quello a due piani?) e vedrai che i forumisti della zona, me compreso , interverranno!!

Utente registrato L'avatar di pinco

Giusto il M ab dice bene... magari poi facciamo una toppatina con i metal e porto pure la tarpetta...nn si sa' mai....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato