Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Bombe a mano, baionette e coltelli

Utente registrato

Bombe a mano, baionette e coltelli

Gruss Gott!!!
    Fin'ora si è parlato di uniformi, equipaggiamenti, inertizzati di armi da fuoco ma ci siè dimenticati di un paio di cosette che sono sempre indispensabili alcombattente del ventesimo secolo, le baionette, i coltelli da corpo a corpo e le bombe a mano.
    Ora questo è un argomento piuttosto scottante, in quanto le baionette e i coltelli sono considerate armi da guerra, almeno per le prime, e quindi si può andare incontro a non poche noie quindi l alternative sono generalmente quattro:

1) si acquista una baionetta e la si inertizza tagliandogli la punta e una parte della lama e gli si smussa il filo.

2) si acquista una baionetta e la si salda all'interno del fodero, cosicchè non si possa estrarre.

3) si acquista una baionetta finta, cioè un pezzo di alluminio con la forma di una baionetta all'interno del fodero.

4) si và* senza baionetta.

Personalmente sono più per la soluzione numero tre, la baionetta finta, in quanto costa poco, legalmente ti dà* problemi zero e non sei costretto a martoriare una baionetta vera che cmq è un pezzo di storia.
    I coltelli da corpo a corpo è già* una cosa diversa, in quanto non sono proprio baionette quindi anche non proprio considerabili armi da guerra, ma anche lì è un "campo minato", seppure oggi come oggi il mercato offre riproduzioni della stessa categoria delle katane senza il filo che vediamo esposte nei negozi di souvenir al mare.
    Per finire, ma non da meno, le bombe a mano; oramai il mercato offre al reenactor un ampia gamma di finti ordigni esplosivi a mano che vanno dalle più classiche Stihelhandgranate M24 alle bombe "a uovo" per finire con le "ananas".
    Che dite parliamo di questa falange???

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Davvero interessante.[]

Utente registrato
    è leggermente più complicato ... anche se smussi la punta e togli il filo ad una baionetta non è detto che Tu non abbia problemi ... per tutta una serie di ragioni...
    - la Legge parla di difetti ineliminabili nella punta e nel taglio
    - la baionetta è considerata arma (non da guerra) non strumento atto ad offendere ... e rientra tra le armi di cui è sempre vietato il porto ....
    - dovresti disattivare anche il sistema di aggancio al fucile

ecc ecc ...

quanto ai "coltelli da corpo a corpo" .. in quanto nati per accoppar cristiani (e non solo) sono armi (assimilabili alle baionette) e non strumenti atti ad offendere ... ergo valgon gran parte delle considerazioni di cui sopra ...

axel 1899

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Non esistono anche delle baionette di plastica o gomma molto realistiche?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Si, ne hanno fatte per la produzione di BoB, però non rendono, vedi stè cose tutte arricciate, sapete tutti come fà* la gomma quando la fletti un attimo, e sembra una cosa che è meglio non dire...
    Per Axel: si, anche questo è vero, però per i coltelli io ne ho visti realizzati come le spade e le katane normalmente in commercio, cioè senza il filo e quindi senza bisogno di porto d'armi et simili.
    Come ho detto è "un campo minato".

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Capito!!!Grazie,Fritz!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Opto per la soluzione numero 3.
    La baionetta vera la dovresti TRONCARE a metà*...se non vuoi avere grane.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Per Axel: si, anche questo è vero, però per i coltelli io ne ho visti realizzati come le spade e le katane normalmente in commercio, cioè senza il filo e quindi senza bisogno di porto d'armi et simili.
    Come ho detto è "un campo minato".

Saluti
    Die Nadel
    si è un campo minato ... vedi quei "coltelli" senza filo ed in materiale non idoneo a farne un arma saranno anche di libera vendita ... ma non per questo sono di libero porto ...
    Occorrerebbe verificare se Vi siano deroghe che permettano di portare simulacri di armi bianche durante manifestazioni e ricostruzioni "storiche" ... qualche cosa dovrebbe esserci ma purtroppo non ho mai studiato la cosa...

axel 1899

Utente registrato
    domanda: quelli che fanno rievocazione medioevale e girano con spade, pugnali e quant'altro hanno autorizzazioni?

che io sappia no, infatti ho sempre girato tranquillamente con la mia spada (non affilata ovviamente) davanti a carabinieri e quant'altro e non ho mai avuto problemi...

quindi o c'e' una legge in merito che lo consenta oppure "chiudono un'occhio x l'occasione"...

credo che la stessa cosa valga x le baionette.
    Paritur pax bello

Utente registrato
    Scusate ma io avevo sentito da un amico che è nelle forze dell'ordine che la baionetta è considerata arma da guerra SOLO se montata sul fucile. Quello che mi ha detto non corrisponde dunque a verità*?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato