Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Bombe su Palermo

Bombe su Palermo

Nuovo titolo edito dall'Ass. ITALIA:

Alessandro Bellomo - Clara Picciotto

Bombe su Palermo
    Cronaca degli attacchi aerei 1940-1943

Il presente libro è la cronaca degli attacchi aerei subiti dalla città* di Palermo dal 1940 al 1943, dai primi attacchi aerei francesi nel 1940, ai sempre più massicci bombardamenti della RAF e all`intervento dell`aviazione americana, sino ad arrivare ai terribili raid della primavera del 1943, e alle operazioni tedesche e italiane nel luglio-agosto 1943. Sono analizzate le tattiche usate dai contendenti, la difesa aerea italiana e tedesca, le strategie offensive dei bombardieri Alleati, i protagonisti militari, e, nel corso della narrazione, è dato minuzioso resoconto delle distruzioni causate al tessuto cittadino di Palermo e delle sofferenze inferte alla sua popolazione.

Bombe su Palermo è un`opera realizzata grazie alle ricerche effettuate negli archivi storici cittadini, nel Department of the Air Force Air Force Historical Research Agency (AFRHA) e nel National Archives of Australia (NAA). Le informazioni raccolte sono integrate da numerose fotografie, la maggior parte delle quali inedite e di proprietà* degli autori.

Brossura, F.to 14x21, 270 pag., 130 foto e documenti, Euro 25,00

Collaboratore
    Come sempre.. grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Aggiorno l'Index.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Interessante segnalazione, grazie. [ciao2]

Re: Bombe su Palermo

Bella recensione di Bombe su Palermo su "Storia Militare" di dicembre. Complimenti agli autori!

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Ottimo! Da un po' di tempo c'è interesse in questo senso! Sapevate che i servizi fotografici delle incursioni venivano fornite ai CPAA dai VVF?
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Interessante! Grazie!

Abbiamo superato le 500 copie vendute (ovviamente quasi tutte a Palermo...); tra i risultati di vendite e la bella recensione di "Storia Militare", la più prestigiosa tra le riviste del settore, c'è da essere contenti per gli autori (e visto che nella rece è lodata anche la qualità* di stampa delle foto e della carta, etc, consentitemi di ditre che è una soddisfazione anche per la nostra piccola associazione).

Decisamente un ottimo risultato complimenti!

Grazie mitico,

devo ringraziare il mio lavoro sulle navi tra GE e PA, così, senza affidarsi ad una costosa distribuzione, sono riuscito a battere personalmente le principali librerie...

Grazie del mitico non so se lo merito!
    Davvero congratulazioni ho idea del grande lavoro che c'è dietro ad un volume! Ed anche del valore umano perchè un autore ci mette sempre il coraggio della firma e non è poco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •