Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Bonifico bancario dall'America...."mission impossible"?

Utente registrato

Re: Bonifico bancario dall'America...."mission impossible"?

Auguri. Un mio bonifico è arrivato a un venditore austriaco dopo un mese.

Utente registrato

Giancarlo la difficoltà* sta nel costo che deve pagare alla sua banca, per curiosità* alla prima occasione chiedi quanto ti costerebbe fare un bonifico negli USA o in Svizzera e ti rendi conto di dove è il problema.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Giancarlo la difficoltà* sta nel costo che deve pagare alla sua banca, per curiosità* alla prima occasione chiedi quanto ti costerebbe fare un bonifico negli USA o in Svizzera e ti rendi conto di dove è il problema.
    Credimi che per questa persona i soldi non sono assolutamente un problema....beato lui.
    Ringrazio tutti per l'aiuto,non mi resta che attendere.

Banned

Io con il bonifico internazionale in due giorni ho ricevuto una somma raguardevole dall'Austria in 2 giorni e altrettanto quando ne ho inviati io verso quel paese.
    Il mese scorso dovevo ricevere dei soldi dall'Inghilterra da un compratore ma mi diceva che doveva pagare 30-40 euro per il bonifico internazionale....a me non pareva di aver pagato tanto con l'Austria....ma si sà* gli albioni sono un po strani!
    All'ora ho accettato il pagamento con Paypal e i soldi sono arrivati immediatamente, poi ne ho passati una parte nella carta postepay. Però devo dire che paypal è caretto in quanto su 140 euro se ne sono trattenuti 5,11!!!
    Mulon mi sembra sia piuttosto pratico l'avere vari sistemi per ricevere o inviare soldi; io mi avvalgo di questi tre tipi e mi trovo bene.

Utente registrato

All'interno della comunità* europea si dovrebbero pagare le stesse commissioni che si pagano per l'Italia. Diverso è il discorso con Paesi "extra-comunitari" come la Svizzera o gli Stati Uniti. In quel caso le commissioni possono essere altissime.

Collaboratore

Scusate se intervengo ma essendo dell'ambiente dico due cose:
    non esiste una vera difficoltà* nel fare bonifici in/per gli USA però ci sono varie particolarità* da considerare. Ggli americani hanno svariate banche e mediamente le nostre in Italia sono direttamente corrispondenti solo con le più grande e non tutte. Questo comporta che la banca C fa una bonifico a Unicredit (per esempio), rivolgendosi a una terza banca. In questo caso si pagano delle commissioni a tutti e tre gli istituti e i tempi si allungano(minimo 10 gg lavorativi). Inoltre gli americani non hanno l' IBAN nei conti (codice europeo che identifica conto e banca) ma l'ABA.
    Concludendo caro Gianca se gli interessa farlo il modo i colleghi americani lo trovano, poi sui tempi ne parliamo con calma.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Non voglio fare il Pierino, ma sperare in un bonifico bancario dagli USA vuol dire sognare. Ci sono solo due modi: o paypal o l'International Money Order (tramite i vampiri della Western Union). Il primo è il più affidabile: ci si registra facilmente e il trsferimento dei fondi è immediato pagando il 3 o4% di commissione. L'altro ti arriva per posta e lo porti a uno dei numerosi punti WU in Italia dove vieni pagato in euro in contanti a meno di una robusta commissione e di un fantasioso tasso di cambio dollaro/euro.

Banned

La verita' e' solo una: trasferire fondi da un paese all'altro e' costoso! In un modo o nell'altro.. paghi sempre tanto. Paypal.. non parliamo ~4% + 3.5% se in valuta straniera...
    Weste union.. ..altri servizi verso "l'altra parte del mondo" ~7%.. Le banche italiane sono inoltre spettacolari.. anche all'interno dell'UE hanno commissioni che in altri paesi non esistono..

Gianca, puoi pero' sempre chiedere a qualche "amico" di fare da tramite con gli U.S

Utente registrato

Guarda,stamane sono arrivati si soldi.E' stato rapidissimo,mi sono scordato di segnalarlo,chiedo venia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato