Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 283

Discussione: BORRACCE AUSTRIACHE E TEDESCHE database

Utente registrato

Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

Il bicchierino non è militare AU, non a caso è stato rovinato proprio sul fondo per far sparire un iscrizione compromettente...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Ciao Kleiner, il fondo è stato rovinato dalla borraccia che, essendo stata pressata eccessivamente, ha ammaccato il bicchiere dall'interno. Anche l'ammaccatura e la relativa ruggine, sono molto vecchie. Considera che per tirare fuori la borraccia ho dovuto tenere immerso il tutto in acqua calda perchè sporcizia e morchia avevano fatto da vera e propria colla... poi tutto può essere ovviamente.
    P.S. La tipologia del bicchierino mi ricorda quella svizzera ma se non vado errato era fatto in alluminio.....
    The blade

Utente registrato

Anche in smalti...

lo smalto è rovinato anche all'interno del bicchierino in corrispondenza della borraccia?

Utente registrato

lo smalto è rovinato anche all'interno del bicchierino in corrispondenza della borraccia?
    Si, non è sbeccato ma è arrugginito. L'interno del bicchierino ha la forma esatta del "culetto" della borraccia. Il colore è praticamente identico (blu/viola). Appena riesco, posto delle foto del fondo della boraccia....
    The blade

Utente registrato

Che i due pezzi abbiano lavorato insieme è senza dubbio, ma quando e in mano a chi?

Utente registrato

Che i due pezzi abbiano lavorato insieme è senza dubbio, ma quando e in mano a chi?
    questo penso che resterà un mistero...la cosa che mi lascia perplesso è il colore praticamente identico dei due pezzi. Se fosse stata una "sola" (come dicono dalle mie parti) , non l'avrei pagata pochi euro......bho?

ecco le foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

The blade

Utente registrato

Per poco si prende sempre, la risposta arriverà un domani, intanto il pezzo è in collezione.

Utente registrato

Riconoscimento marchio su borraccia kuk

Salve a tutti, ne ho visti tanti di marchi sulla classica borraccia aus, ma, questo nn riesco a classificarlo. Di sicuro "KISGARAM" è una cittadina cecoslovacca......sapete dirmi di più? Grazie e saluti, Paolo.

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Re: Riconoscimento marchio

Citazione Originariamente Scritto da lebel
    Salve a tutti, ne ho visti tanti di marchi sulla classica borraccia aus, ma, questo nn riesco a classificarlo. Di sicuro "KISGARAM" è una cittadina cecoslovacca......sapete dirmi di più? Grazie e saluti, Paolo.
    Sinceramente fatto così non l'ho mai visto, ma B&C mi sembra di si, credo sia solo una variante del marchio.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato

Re: Riconoscimento marchio

La città oggi si chiama Hronec, il nome in tedesco era Rohnitz ed in ungherese Kisgaram, all'epoca la cittadina era in Ungheria o in un distretto controllato dal regno di Ungheria, quindi la dizione della località sulla borraccia è impressa in ungherese, tuttavia su alcune stoviglie smaltate d'epoca il luogo di produzione della medesima ditta appare come Rhonicz, una seconda sede di produzione della ditta era a Pilsen(Plze?), nel 1918 la fabbrica di Kisgaram (Hronec) chiude; ora Hronec è un comune della Slovacchia nella regione di Banská Bystrica.
    La ditta B & Co era la BARTELMUS & Co e sembra abbia prodotto borracce solo nel 1916, non si ha notizia della produzione di gavettini.

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato