Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 283

Discussione: BORRACCE AUSTRIACHE E TEDESCHE database

Utente registrato

Re: Riconoscimento marchio

Gentilissimi come sempre, un grazie particolare a Dolomitico per la spiegazione superesaudiente. Ciao, Paolo.

Utente registrato

Re: Bicchiere K.u.K. mai visto

Un bel bicchierino, non credo però che sia austriaco, almeno fino a prova contraria....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di cristianbz

Salve,penso che potrebbe essere di fattura ungherese, ho trovato un paio di bicchieri uguali in un settore ww1 ungherese nel trentino
    Ai piccoli perchè sappiano,
    ai grandi perchè rammentino.

Utente registrato

Salve

questa è la fattura del bicchiere svizzero, epoca post seconda guerra, giusto per rimarcare le similitudini con quello postato in ferro smaltato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Utente registrato

A questo pensavo....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato

Salve,penso che potrebbe essere di fattura ungherese, ho trovato un paio di bicchieri uguali in un settore ww1 ungherese nel trentino
    Riesci a postare qualche foto? sarebbe di notevole aiuto.
    questa è la fattura del bicchiere svizzero, epoca post seconda guerra, giusto per rimarcare le similitudini con quello postato in ferro smaltato
    è quello che ho pensato anche io ma non ho mai visto borracce svizzere con bicchierini in smalto ma sempre in alluminio. Forse qualche ditta A.U. ha copiato il modello svizzero magari per il mercato civile? Come ripeto, la cosa che mi lascia perplesso è il colore tipicamente austriaco ed identico alla borraccia che è indubbiamente di fattura austriaca.... Grazie per i vostri interventi
    The blade

Utente registrato

Ordine e disciplina, siamo in un campo minato.
    La borraccia abinata al bicchierino è certamente austriaca, modello ante WW1.
    Esistevano bicchieri a fondo piatto compatibili con le borracce a fondo piatto. Mai però visti (nè buoni né scavo) con quella campanella sul fianco e quel colore che ammetto è così "austriaco".
    Esistevano bicchierini con il fondo ovale per le prme borracce smaltate (viola - nero - melanzana) ma personalmente li ho visti solo con la forma della parte inferiore della borraccia, privi cioè di un punto di appoggio come i successivi verdi.

Hai provato a inserirlo in una borraccia AU a fondo piatto, stagnata o melanzana, ante WW1?

Rawa Ruska

Utente registrato

Hai provato a inserirlo in una borraccia AU a fondo piatto, stagnata o melanzana, ante WW1?
    Lo farei volentieri se avessi ancora la mia collezione di borracce A.U.

Se Cristianbz riesce a postarne uno di scavo potrebbe essere un validissimo aiuto.....

Oppure se uscisse fuori qualche borraccia svizzera con il bicchierino smaltato tanto per eliminare il dubbio...
    The blade

Utente registrato

Ecco una borraccia svizzera confrontata con una AU a fondo piatto; l'attaccodel bicchier spiegherebbe anche la cinghia con un solo attacco.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ecco una borraccia svizzera confrontata con una AU a fondo piatto; l'attaccodel bicchier spiegherebbe anche la cinghia con un solo attacco.

direi che la forma è molto simile.... sarebbe utile sapere se anche in svizzera facevano bicchierini color melanzana o blu-viola....
    The blade

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato