Pagina 147 di 639 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima
Risultati da 1,461 a 1,470 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Borraccia potenzialmente interessante.

Ho aperto questo topic per non andare OT qui....

http://www.milistory.net/forum/topic.as ... hichpage=5

La borraccia che posto ce l'ho da parecchio tempo e non sapevo che farmene,la volevo vendere fino a quando non ho visto questa foto:

Immagine:

124,96¬*KB

Questa invece Ť la borraccia,largamente incompleta:

Immagine:

56,64¬*KB

Immagine:

55,33¬*KB

Immagine:

88,04¬*KB

Immagine:

101,08¬*KB

Immagine:

96,62¬*KB

Ora vi spiego perchŤ,secondo me,questa "borraccia" incompleta potrebbe diventare importante,almeno per me.
    Allora,dalle foto postate si notrano subito delle mancanze e dei timbri interessanti se rapportati al feltro....ovviamente manca il cinghiaggio,ma grtzie al feltro la cosa Ť relativa.
    La cosa importante Ť che questa borraccia,che ha un feltro in condizioni ottinali,non presenta i passantini in pelle per il fermo del cinghiaggio.Questo fa supporre che venisse portata come quelle politiche,ossia con il cinghiaggio feramto da un passantino in pelle,presente sul collo del corpo,la quale era agganciato il moschettone vero e proprio.
    Ora,io pensavo che questo tipo di cinghiaggio fosse prerogative delle borracce politiche,caratterizzate dalle punzonature con l'RZM o l'M5 etc.
    Qui,invece,siamo difronte ad un feltro marcato JSD39 ed un corpo in alluminio marcato SMM36,quindi nessun riferimento politico,ma il feltro non presenta i passantini,come tutte le borracce non politiche che avevo visto fino ad ora.
    Fino ad ora,appunto,fino alla foto di cui sopra,in cui si vede chiaramente un soldato con una borraccia come questa,senza gavettino,portata regolarmente dove doveva essere.
    Quindi,secondo voi,posso affermare di avere una borraccia prebellica di primo tipo,ossia senza passantini o sono solo mie sxxxe mentali?
    Spero di non avervi annoiato.

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia
    secondo me ci troviamo di fronte ad un periodo di transizione o addirittura pre Wehrmacht, se ci fai caso i soldati mostrano dei particolari molto interessanti tipo:
    1- elmetti transizionali
    2- contenitore di maschera antigas basso con tappo alto
    3- stivali con stringhe
    4- niente spallacci

Utente registrato
    Esatto Pino,quindi questa borraccia mi calza a pennello nella colelzione,peccato che sia incompleta perÚ.
    E' dunque pur sempre una feldflasche Heer,ed io sono sicuro che tali modelli venivano utilizzati anche dalla Wehrmacht,spero solo di poter a breve doumentare questa mia affermazione.

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia
    ne ho viste parecchie in giro complete e ho visto in giro anche dei cinturini se non sbaglio

Utente registrato
    Si Pino,ma di solito sono qulle RZM.
    Ora capisco perchŤ qualche settimana fa ne ho vista andare via una simile alla mia ad una cifra che mi sembrava UFO.....

Utente registrato
    Ok,nuovo potenziale acquisto all'orizzonte.....e sono sempre in attesa dell'input giusto,in un senso o nell'altro...[Star]

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia
    la mia 40 near mint Ť in viaggio

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia
    come si differiscono dalle RZM?

Utente registrato
    Bene,non vedo l'ora che ti arrivi e di vederla[]

Utente registrato
    Ma....hai letto quanto ho scritto sopra?

Pagina 147 di 639 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157197247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato