Pagina 158 di 639 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato
    Grazie della info Andrea,
    Una domanda,per curiositÓ*....ma i boccali di allumino verde quando hanno sostituito quelli neri?Vediamo se 1+1 fa 2....[][]

Utente registrato
    LocalitÓ
    Trieste
    Alcuni autori sostengono che secondo una normativa del O.K.H, i boccali in alluminio verniciati in nero venissero ridipinti in feldgrau per ragioni di mimetismo, un po` come successe agli elmetti.
    Io in parecchi anni che maneggio buffetteria non ho mai notato bicchieri ridipinti ma non escludo che ci siano state iniziative magari individuali o anche a livello di reparto. Sono pi¨ propenso a credere che sempre secondo tale normativa, i bicchieri in alluminio venissero tinteggiati successivamente in feldgrau giÓ* dalla fabbrica fino al 1942-43, periodo in cui si passo alla produzione dei bicchieri in ferro normalmente dipinti solo in feldgrau. [ciao2]
    Infanterie K÷nigin aller Waffen

Utente registrato
    Grazie Andrea.Io enso di averne uno ritinteggiato,quello che tanto ti piace[]

Utente registrato
    LocalitÓ
    Trieste
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Grazie Andrea.Io enso di averne uno ritinteggiato,quello che tanto ti piace[]
    Era una gavetta o un bicchiere da borraccia? PerchŔ in quest'ultimo caso Ŕ il primo che ho visto! []

Utente registrato
    Bicchiere in alluminio non martcato,quello scuro......io lo volevo dare anche via,pensa te,poi quando ho sentito il tuo entusiastico commento l'ho tenuto come oro colato!!

Utente registrato
    LocalitÓ
    Trieste
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Bicchiere in alluminio non martcato,quello scuro......io lo volevo dare anche via,pensa te,poi quando ho sentito il tuo entusiastico commento l'ho tenuto come oro colato!!
    Ricordo che mi piaceva, ma sei sicuro che Ŕ ritinteggiato sopra un colore giÓ* esisitente? PerchŔ mi sembrava tinteggiato a spruzzo da fabbrica..

Utente registrato
    Dopo ghe dago un cuc,deso vado 'vanti,vado a lavorar!

Utente registrato
    LocalitÓ
    Sicilia
    secondo me Ŕ possibile che i bicchieri conici in alluminio con i due ponticelli siano stati sostituiti da quelli in bakelite, vÓ* ricordato che i bicchieri conici in alluminio erano presenti su borracce mediche e da truppe da montagna ma Ŕ chiaro che essendo un particolare di facile sostituzione le potresti trovare praticamente ovunque; io penso che i bicchieri in bakelite spuntino fuori dal 41 in poi mentre quelli in alluminio verde oliva dal 42 i poi.
    Si dice spesso che il colore verde oliva sia stato usato per mimetizzare quelli giÓ* neri ma la maggior parte di quelli da me visti non hanno tracce di nero sotto e quindi hanno ricevuto il verde in fabbrica.

Utente registrato
    Che si siano visti dal 41 in po Ŕ assodato,vorrei vedere se c'Ŕ un aqualche posibilitÓ* che se li veda giÓ* dal 40.[][]

Utente registrato
    LocalitÓ
    Sicilia
    ho controllato tutti i libri con foto d'epoca di quel periodo ma niente, solo borracce con bicchiere classico in alluminio; vedremo.

Pagina 158 di 639 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato