Pagina 177 di 639 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato
    Ed anche la prima foto deve far riflettere.....l'elmo non ha la decal,per cui si presume che la foto sia post 41,giusto?Quindi,che ci fa la gavetta grande sulle spalle del soldatO?

Utente registrato
    le spiego per il fatto che i tedeschi hanno comunque utilizzato molto materiale pre bellico, della serie "ragazzi non si butta nulla", vedi per esempio le vanghette della 1° con i relativi foderi aperti avanti e dietro che furono molto utilizzati anche nella 2°

Utente registrato
    grazie Mulon ma non esagerare, almeno tu che sei un maestro in queste cose, devo comunque dire che è una gran bella borraccetta.

Utente registrato
    Certo,la stessa cosa l'hanno fatta anche con le uniformi se è per questo,tramutando le vecchie Reichswehr in mod35 etc!
    Ma quello che dico io è:se una gavetta è marcata HRE38,per cui pieno periodo Wehrmacht,e' da considerarsi tale o Reichswehr?
    Secondo me ha tutti i titoli per essere una gavetta Wehrmahct!

Utente registrato
    Pino,i maestri li trovi solo a scuola.....[]
    Questa è bella,ma bella forte,ed io di così belle,di quel periodo,non ne ho!

Utente registrato
    Dunque, credo che ci troviamo nuovamente di fronte ad un caso di interpretazione personale.
    Secondo la mia opinione quegli equipaggiamenti concepiti e prodotti in periodo di pace e nell'ottica dello scoppio di un conflitto, sono da considerarsi modelli prebellici anche se prodotti successivamente in periodo bellico. In parole povere, una gavetta M31 prodota nel 1944 a mio avviso resterà* sempre un modello di concezione prebellica anche se prodotto e utilizzato durante la guerra. Altro esempio, un elmetto M35 sempre secondo la mia opinione, resterà* un modello di concezione prebellica anche se utilizzato in guerra a differenza di un M40 che è stato concepito in periodo di guerra con le modifiche apportate secondo le esigenze belliche..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    ma ne hai tantissime da favola, io ora ne cerco una mid war in alluminio, con tappo in bechelite ma con gavettino in alluminio verde oliva

Utente registrato
    Dunque, credo che ci troviamo nuovamente di fronte ad un caso di interpretazione personale.

Anche se c'è l'evidenza di una foto?
    Cmq,continuo a non farmi capire....quello che vorrei sapere io è se,secondo voi,è conerente o meno avere una HRE38 alta in collezione insieme alle altre gavette,tenuto conto che ne ho già* una bassa del 38.
    Io la mia idea me la sono già* fatta come potete capire,e prima o poi la metto in collezione,ma vorrei lo stesso sapere i vostri pareri in riferimento alla mia domanda precisa!

Utente registrato
    Giusto Andrea

Utente registrato
    Vero,ne ho tantissime da favola,nessuno lo nega,ma questa così bella non ce l'ho,c'è poco da fare!

Pagina 177 di 639 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187227277 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato