Pagina 215 di 639 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265315 ... UltimaUltima
Risultati da 2,141 a 2,150 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: SMM39....PAZZESCA!!!!!!!!!!

Eccovi una parte dei produttori:

cff = Peter Heuel Sagewerk, Olpe Wesfalia;
    dmn = Tornado, Fabrik elektrischer Maschinen u. apparate Nachfolger, Berlin;
    fss = Jacobi & Co.Mobelfabrik, Augusburg;
    gfc = Julius Posselt Bakelite, Gablonz/Neisse;
    gnl = L.Lepper Stahlrohrenwerk, Bielefeld;
    hjb = Goebel A-G, Darmstadt;
    hre = CW Motz & Co. Metallwarenfabrik, Brandeburg;
    kcl = Gebruder Mehner Metallwaren-u Steingutfabriken, Eulau uber Bodenbach;
    mkk = Kreidler`s Metal-u. Drahtwerke, Stuttgart

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

ottimo Ranville, interessante integrazione

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da ranville
    Eccovi una parte dei produttori:

cff = Peter Heuel Sagewerk, Olpe Wesfalia;
    dmn = Tornado, Fabrik elektrischer Maschinen u. apparate Nachfolger, Berlin;
    fss = Jacobi & Co.Mobelfabrik, Augusburg;
    gfc = Julius Posselt Bakelite, Gablonz/Neisse;
    gnl = L.Lepper Stahlrohrenwerk, Bielefeld;
    hjb = Goebel A-G, Darmstadt;
    hre = CW Motz & Co. Metallwarenfabrik, Brandeburg;
    kcl = Gebruder Mehner Metallwaren-u Steingutfabriken, Eulau uber Bodenbach;
    mkk = Kreidler`s Metal-u. Drahtwerke, Stuttgart

ranville

Mi pareva che fosse impossibile che non ci fosse la lista!!!Grandioso,Ranville!!!
    Ciao!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: M31 di Brugge Ulbert, R.U.D. UBatlg 5/60!

Ciao Mulon,

La scritta dice: "Brugge Albert" "R.A.D. Abtlg. 5/60" (Reichsarbeitsdienst Abteilung 5/60) sito a "Güstrow" nel 1939.
    Era alle dipendenze "dell'Arbeitsgau VI - Mecklenburg" dove operavano gli "Arbeitsgruppen 60-64,67".

Adesso siediti, scommetto che ti piacerebbe sapere qualche cosa di più di costui vero? forse sei fortunato...
    ma prendi con le "pinzette" quello che scrivo...

Durante mie ricerche personali su un caduto tedesco mi sono trovato con la data di morte riportata sul suo libretto personale che non non corrispondeva con quella indicata dalla Volksbund e la data esatta era quella del libretto...
    Se tanto mi da tanto devo dire che "nessuno è infallibile nelle registrazioni".
    Ti dico questo perchè ho trovato guarda caso un certo "Brugge(r) Albert" nato il 14.11.1924 morto il 29.08.1945 con il grado di Arbeitsmann che è sepolto in "Francia" ad "Andilly" al "Block 17 Reihe 2 Grab 114".
    "r" di troppo? altra persona? .. o semplice errore di trascrizione?

A te la risposta....

ranville
    lo metterai in crisi profonda....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Ciao Mulon,

La scritta dice: "Brugge Albert" "R.A.D. Abtlg. 5/60" (Reichsarbeitsdienst Abteilung 5/60) sito a "Güstrow" nel 1939.
    Era alle dipendenze "dell'Arbeitsgau VI - Mecklenburg" dove operavano gli "Arbeitsgruppen 60-64,67".

Adesso siediti, scommetto che ti piacerebbe sapere qualche cosa di più di costui vero? forse sei fortunato...
    ma prendi con le "pinzette" quello che scrivo...

Durante mie ricerche personali su un caduto tedesco mi sono trovato con la data di morte riportata sul suo libretto personale che non non corrispondeva con quella indicata dalla Volksbund e la data esatta era quella del libretto...
    Se tanto mi da tanto devo dire che "nessuno è infallibile nelle registrazioni".
    Ti dico questo perchè ho trovato guarda caso un certo "Brugge(r) Albert" nato il 14.11.1924 morto il 29.08.1945 con il grado di Arbeitsmann che è sepolto in "Francia" ad "Andilly" al "Block 17 Reihe 2 Grab 114".
    "r" di troppo? altra persona? .. o semplice errore di trascrizione?

A te la risposta....

ranville
    già* me lo immagino....

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

ottima borraccia Mulon, come al solito mi piace il cinghiaggio di un bel marrone testa di moro, moshettone marcato Ritter, diverso dalle altre che non avevano marchi, automatici cesellati come nella norma, per il resto una borraccia come le altre bella ma nominale, il che non è poco.
    Quando hai postato le altre due non hai fatto foto ai marchi dei corpi delle borracce; sono uguali ai tappi, ossia mono ?

Collaboratore

Bella borraccia da aggiungere in collezione.. ma ancor più stupenda spiegazione di Ranville
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Allora....che dire?Inatnto grazie,ma grazie tanto tanto,sapevo che avrei potuto contare su di te.
    Non saprei se sia un errore di trascrizione o meno sinceramente,il tuo lavoro di ricerca è cmq notevole,mi hai veramente emozionato......peccato che non avete possibilità* di vedere la mia faccia in questo momento....in ogni caso,ti sono davvero grato cmq.
    Domanda,è morto dopo la guerra,quindi presumo in campo di prigionia,giusto?Inoltre,mea culpa,il reparto di cui mi hai parlato,che cos'era?
    In ogni caso,sono molto soddisfatto della mia borraccia,ora ancora di più!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ottima borraccia Mulon, come al solito mi piace il cinghiaggio di un bel marrone testa di moro, moshettone marcato Ritter, diverso dalle altre che non avevano marchi, automatici cesellati come nella norma, per il resto una borraccia come le altre bella ma nominale, il che non è poco.
    Quando hai postato le altre due non hai fatto foto ai marchi dei corpi delle borracce; sono uguali ai tappi, ossia mono ?
    Grazie Pinso,mi fa piacere che ti piaccia.
    Si,le prime due sono perfettamente mnonomatricola.La prima l'ho anche aperta e girata giustamente,ha il cinghiaggio ancora morbido ed ho "osato",l'altra,la seconda postata,è troppo rigida e non l'ho toccata,ma sono riuscirto lo stesso a vedere che è monomatricola.

Utente registrato

Più che crisi profonda mi ha commosso dalla felicità*.....ma vi rendete conto che probabilmente so di chie era?
    E,con la borraccia,sono già* due i pezzi della mia collezione riconducibili a dei propietari,e non è poco

Pagina 215 di 639 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265315 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato