Pagina 222 di 639 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima
Risultati da 2,211 a 2,220 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Noce di cocco HRE45

Utente registrato

Re: Tre DAK differenti

Guardate bene questo boccale:[attachment=1:1pwklsz3]PLINIO 002.jpg[/attachment:1pwklsz3][attachment=0:1pwklsz3]PLINIO 003.jpg[/attachment:1pwklsz3]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Questo boccale è molto interessante perche,secondo me,certifica l'originalità* di uno in mio possesso,quello che si veda nella foto di gruppo delle mie cocco in basso a dx.
    Il mio non è marcato ed è privo di colore,ma ha la stessa forma/ingombri di questo che,cosa particolarissma,ha mantenuto delle trace di vernice verde.
    Davvero notevole.
    Per la cronaca,questo boccale si trova sulla borraccia che ora andrò a postare e che non ha nioente a che fare con le tropicali:

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Questo boccale è molto interessante perche,secondo me,certifica l'originalità* di uno in mio possesso,quello che si veda nella foto di gruppo delle mie cocco in basso a dx.
    Questa tipologia di bicchiere non è una novità*, ne abbiamo visti tinteggiati di nero ed anche verde oliva. Quello in alu non tinteggiato e privo di punzoni, appariva come insolito..
    Il bicchiere di Plinio è stato prodotto da X. Heine u. Sohn di Vohrenbach (E.E.F).
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Hmmmm,però devo dire che nessuno ha dato mai certezze al mio,tanto che l'ho sempre considerato buono ma non dimostrabile.
    Ora che ho queste foto sono assolutamente convinto della sua originalità*!

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Finalmente una nuova gavetta fa capolino nella mia collezione.
    Questa non l'ho acquistata,ma l'ho scambiata con una mia 40 in condizioni pari se non migliori di questa,ma dato che questa mi tornerà* utile per l'equipaggiamento del cappotto,non c'ho pensato su due volte.
    Di 40 come quella ceduta ce ne ho ancora una e nominale,per cui va bene così.
    Allora,la gavetta che ho preso è una MN44 quasi canonica,nel senso che ha il corpo in alluminio e le cerniere con il maico in ferro,come deve essere.
    La particolarità* sta nel colore della stessa,una tonalità* che butta sul marrone.Data la lucentezza della stessa,è difficile far risaltare questo colore,ma dal vivo l'effetto è questo.
    La gavetta verrà* completata con una cinghia in canapa e,sul tascapane,si accompagnerà* con una noce di cocco......si dai,voglio immaginare che il mio fante ha combattuto in Normadia..... [attachment=4:1htxmk1r]MN40 001.jpg[/attachment:1htxmk1r][attachment=3:1htxmk1r]MN40 002.jpg[/attachment:1htxmk1r][attachment=2:1htxmk1r]MN40 003.jpg[/attachment:1htxmk1r][attachment=1:1htxmk1r]MN40 004.jpg[/attachment:1htxmk1r][attachment=0:1htxmk1r]MN40 005.jpg[/attachment:1htxmk1r]

Utente registrato

Il discorso non è tanto la forma o il materiale con cui è fatto ma l'assenza totale di colore e di punzoni, soprattutto la data..

Utente registrato

Non mi preoccupano più nessuna delle due cose,in quanto anche il boccale di cui sopra lo ha perso quasi del tutto il colore e,per quanto riguarda le punzonature,ho già* avuto modo di vedere boccali,sicuramente originali,che ne sono privi,di entrambe le fatture.
    Però,ogni ulteriore informazione aggiuntiva e/o critica sarà* sempre ben accetta,nonchè ricercata e desiderata

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Una latewar che sta benissimo in "Normandia"..

Utente registrato

Sono d'accordo, voglio solo precisare che la differenza sta nel bicchiere nato con o senza colore e con o senza punzoni. Ora non ricordo, il tuo in origine il colore lo aveva?

Pagina 222 di 639 PrimaPrima ... 122172212220221222223224232272322 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato