Pagina 228 di 639 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 2,271 a 2,280 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Ieri,a Bologna,ho piazzato due "fendenti"
    Questo Ť il primo,si tratta di una gavetta monomatricola GNL38 in ottime condizioni d'usura.
    Tutto in regola,presenza delle tre tacche di razionamento,cerniere in alluminio,tutto perfetto insomma.
    Ora,tenuto conto che l'altra che ho preso Ť una 45( )di cui parlerÚ a parte,mi manca ancora sta cavolo di 42 che non si trova,nemmeno scassata,ed una 37,oltre ad i modelli smaltati con interno verde e/o nero.
    Inosmma,4 pezzi e la collezione Ť praticamente completata.....non male direi.
    Ecco la gavetta:[attachment=6:mqnjvqkl]BOLOGNA 007.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=5:mqnjvqkl]BOLOGNA 008.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=4:mqnjvqkl]BOLOGNA 009.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=3:mqnjvqkl]BOLOGNA 010.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=2:mqnjvqkl]BOLOGNA 011.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=1:mqnjvqkl]BOLOGNA 015.jpg[/attachment:mqnjvqkl][attachment=0:mqnjvqkl]BOLOGNA 016.jpg[/attachment:mqnjvqkl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitŗ
    Trieste

Molto bella ed interessante la cinghia..
    Infanterie KŲnigin aller Waffen

Utente registrato

Solo la cinghia?
    Scherzo dai,c'ho messo una delle due a tre passanti che ho in collezione

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia

bella e tutto in regola come le altre, alla fine cambiano solo i marchi.
    La cinghia ? meglio non parlarne dai.

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia

Re: SMM39....PAZZESCA!!!!!!!!!!

piý che vissuta direi combattuta ma ha effettivamente il suo fascino come tutte le cose che la guerra l'hanno vista davvero

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    bella e tutto in regola come le altre, alla fine cambiano solo i marchi.
    La cinghia ? meglio non parlarne dai.
    Grazie Pino,vedrai che la facciamo saltare fuori prima o poi sta cinghia

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia

dai posta l'altra

Utente registrato

Stavo giusto per dirti di aspettare un attimo.....ora arriva

Utente registrato

Gavetta SV......45 Jawohl!!!

Mi scuso da subito per il titolo un po' coreografico,ma l'entusiasmo per questa gavetta Ť ai massimi livelli.
    Dunque,si tratta di una gavetta del 45,per cui fine guerra,di non facile reperibilitŗ*,anzi......poi,Ť stato un colpo di fortuna,in quanto stavo per saltare proprio quel "banchetto" cosž defilato,dove faceva capolino una bella borraccia cocco.....visto che la borraccia non rientrava nei miei obiettivi(ce l'ho giŗ* uguale),mi Ť caduto l'occhio su questa gavetta,semi nascosta......m'ha preso un colpo quando l'ho vista,a stento ho trattenuto l'emozione,anzi,ho anche barattato sul prezzo faccendo lo "gnorri"......era ed Ť proprio una 45,che culo!!!!
    Ecco la gavetta dunque,una canonica produzione di fine guerra,con corpo in alluminio senza tacche per il razionamento e cerniere saldate in ferro.......non mi ricordo chi fosse con me in quel momento,avevo i sentimenti offuscati dalla felicitŗ*,so solo che mi hanno fatto passare un brutto quarto d'ora spacciandola per post.......
    Ed eccola,finalmente,dopo tanto parlare:
    SV45[attachment=6:2fft5dp8]BOLOGNA 001.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=5:2fft5dp8]BOLOGNA 002.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=4:2fft5dp8]BOLOGNA 003.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=3:2fft5dp8]BOLOGNA 004.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=2:2fft5dp8]BOLOGNA 005.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=1:2fft5dp8]BOLOGNA 006.jpg[/attachment:2fft5dp8][attachment=0:2fft5dp8]BOLOGNA 017.jpg[/attachment:2fft5dp8]

Utente registrato

Re: Gavetta SV......45 Jawohl!!!

Mi sono dimenticato di dire che,secondo me,la gavetta Ť un fondo magazzino che non ha mai visto il campo di battaglia,in quanto l'interno non presenta segni d'usura.L'esterno presente dei grffi per,penso,incuria degli antichi possessori.....

Pagina 228 di 639 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato