Pagina 243 di 639 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253293343 ... UltimaUltima
Risultati da 2,421 a 2,430 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Collaboratore

Re: Feldflasche Deutsche Afrika Korps

Eccezionale!!!Pezzo da 90 Giancarlo!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

La borraccia è proprio bella con la giusta patina. Ovviamente quello che la rende particolare è il bicchiere che dimostra l'esistenza e l`adozione di bicchieri in bachelite con mescola colorata. Questa variante comunemente chiamata "noce di cocco" fu introdotta sul finire del 1941 e normalmente comprende il bicchiere in bachelite nera. Ora grazie a Mulon possiamo osservare questo splendido quanto inusuale esemplare e non dimentichiamoci della "cocco" datata 1945..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    Eccezionale!!!Pezzo da 90 Giancarlo!
    Grazie Alan

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    La borraccia è proprio bella con la giusta patina. Ovviamente quello che la rende particolare è il bicchiere che dimostra l'esistenza e l`adozione di bicchieri in bachelite con mescola colorata. Questa variante comunemente chiamata "noce di cocco" fu introdotta sul finire del 1941 e normalmente comprende il bicchiere in bachelite nera. Ora grazie a Mulon possiamo osservare questo splendido quanto inusuale esemplare e non dimentichiamoci della "cocco" datata 1945..
    Andrea ti ringrazio,ho davvero apprezzato questo tuo intervento,anche perchè hai nobilitato la 45,un po' bistrattata per la scicchezza dellargentatura ma posticcia ma,econdo me,interessante quanto e se non più di questa

Collaboratore

Anche questa molto bella.. ho perso il conto con tutte queste borracce..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Pure io Gigi,pure io....purtroppo tra arrivi e dolorosissime cessioni caus acquisti d'acciaio( )non so quante ne ho al momento,visto che qualche altro movimento è ancora in programma,purtroppo.......ma appena le acque si calmanao arriverà* la foto di gruppo,promesso e,finalmente,lo studio completo e dettagliato,non quella bozza oramai incompleta ed obsoleta del sito....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    quindi da tripoli al golfo della sirtei tedeschi non disponevano di questa rarità*?????????????potrebbe essere una buona notizia!
    aspetto delucidazioni
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

(Manu diglielo che non è del 41 )
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Manuel,lui parla della borraccia in se stessa,non di questa in particolare con questo boccale

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    diciamo che la vera chicca è il bicchierino in bachelite senape, per il resto è come le altre
    ma questo bicchierino la rende sicuramente affascinante; ottimo colpo
    Quoto davvero un bicchiere particolare
    Una bella borraccia.
    luciano

Pagina 243 di 639 PrimaPrima ... 143193233241242243244245253293343 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato