Pagina 253 di 639 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 2,521 a 2,530 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: fiera di piacenza

ottimi acquisti, il manico della gavetta risulta un pò malandato ma lo sai che ti devo dire ? secondo me è bello, proprio per il fatto che di solito sono quasi sempre dritti; è perfetta per un completo da combattimento, si sposa bene con il breadbag. Sforzati con le foto, dai.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    ottimi acquisti, il manico della gavetta risulta un pò malandato ma lo sai che ti devo dire ? secondo me è bello, proprio per il fatto che di solito sono quasi sempre dritti; è perfetta per un completo da combattimento, si sposa bene con il breadbag. Sforzati con le foto, dai.
    Avete ragione tu e Mulon per il manico, per le foto non è colpa mia, la macchina non si sforza!!!Tra poco la venderò in qualche mercatino dell' antiquariato!!!
    Emanuele

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Citazione Originariamente Scritto da Pie
    corregetemi se sbaglio.. per riconoscere la bakelite bisogna battere due pezzi insieme e se fanno un suono tipo clank e bakelite giusto o ho detto un castrioneria.
    Saluti Pietro
    Questo non lo sapevo....diciamo che,a meno che non sei Ercole,un bicchierino in bachelite non dovresti risucire a piegarlo,al contrario di uno in plastica,che è leggermente meno resistente.
    Non sono cmq leggi queste cose che ho detto,sono solo nozioni che sto appurando nel corso dei miei studi.
    Una cosa importante è condividerle con gente appassionata come te, e questa è una cosa lodevole
    Emanuele

Utente registrato

Re: Cucchiaio Tedesco

molto bello......fatto addirittura dalla krupp......che storia ragazzi......è spettacolare!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Noce di cocco HRE45

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Grazie Manuel. La volevo così tanto che finalmente è arrivata e,forse,ne arriverà*a anche un'altra con le cinghie tutte gialle....
    cosa cosa cosa?????????
    un altra hre45?
    GIANCA FATTI CURARE!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Noce di cocco HRE45

Eh si Manuel,questa che ho puntato è,se possibile,ancora più bella......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Lele78
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Avete ragione tu e Mulon per il manico, per le foto non è colpa mia, la macchina non si sforza!!!Tra poco la venderò in qualche mercatino dell' antiquariato!!!
    mi pare ora

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Ho sempre avuto la convinzione che le gavette fino al 42 compreso fossero tutte d'alluminio....niente di più errato.Ho testato le mie varie gavette che ho e,grazie anche ad un amico,ho scperto che,come al solito,a seconda del produttore i manici potevano anche essere in ferro........non si finisce mai di imparare!
    Uno di queste giorni le esamino tutte una per una.
    Sarebbe belo creare un database con i vari produttori e le loro carattreistiche.
    Che ditemavete voglia di controllare anche voi le vostre e dirmi le caratteristiche riferite al produttore?

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Io credo che le disposizioni impartite per l`impiego dell`alluminio o del ferro relative alla produzione di gavette e borracce, non arrivassero tanto puntualmente e contemporaneamente a tutti i fabbricanti da poter stabilire con certezza una data che dimostri il passaggio da questo o quel materiale (almeno nella pratica). Ecco spiegato perché ci possono essere dei "casi" che ci incuriosiscono o confondono in base a quello che conosciamo o diamo per certo. Io posseggo una gavetta in alu prodotta da MN che riporta il codice e la data solo sul coperchio, anche questo fatto può essere curioso..
    Ps: l'idea del database è valida!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Re: Cucchiaio Tedesco

ecco le foto dei dettagli del mio cucchiaio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Pagina 253 di 639 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263303353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato