Pagina 268 di 639 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318368 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: GBJ O Sanità*?

a dirti la verità* non le avevo mai viste con il moschettone ma sono convinto che venivano usate dai GBJ più che altro per la praticità* di poter essere appese in condizioni di territorio disagiato; il personale sanitario poteva usare solo la tracolla

Utente registrato

Re: GBJ O Sanità*?

Si,ma qua si pone il problema....perchè entrambe sono predisposte per la tracolla,mentre altri esemplari con rinforzo e capienza maggiortata non lo sono?Questo non riesco a capire.
    Io l'unica certezza che ho +è che quelle con il fermo a sganciamento rapido sono al 100% dei reparti della sanità*,per il restio nebbia.E non dimentichiamoci che ci sonoi anche quelle,sempre maggiorate,dei reparti del DAK!

Utente registrato

Re: Mi sa che mi son preso la Mulonite!!!

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Vai tranquillo che non te la punto
    Per nominale intendo dire che reca i nominativi del propietario,Koch e Keinze,rispettivamente sul boccale e sulla cinghia.
    Bella davvero.Ed ora continua,che danno soddisfazione.....ed io adoro vedere borracce
    Infatti mi sembrava che nominale intendesse dire che c'erano i nomi dei proprietari...ma come mai ci sono su due nomi? Heinz e Koch? Il pellicciotto e la conchiglia è di Heinz e il bicchiere è di Koch? Oppure c'è stato un cambio di proprietario? Oppure ancora il proprietario è uno solo e si chiamava Heinz Koch?
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Conchiglia?Cosa intendi?
    Date le condizioni della stessa io penso che il propietario sia stato uno solo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Conchiglia?Cosa intendi?
    Date le condizioni della stessa io penso che il propietario sia stato uno solo.
    Intendo la borraccia, in se, la parte in metallo che poi contiene il liquido
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Ah,ok,ora ho capito.

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

gianca io personalmente l olio paglierino lo userei,rallenteresti anch il progressivo "crepamento" delle fibre del legno
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Complimenti Giancarlo per questo topic, ho sempre pensato a certi oggetti dell'equipaggiamento come a oggetti minori, invece grazie a te ho scoperto un mondo nuovo, sono andato alla ricerca negli scatoloni delle mie tre gavette che ho recuperato in zona, sarebbero state di più ma molte le ho cedute , ho tenuto solo tre varianti, in alluminio verniciato,ferro verniciato, e questa, l'unica che per il momento ho ritrovato, in alluminio non verniciato marcata C.& C.W.44
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Interessante quest'ultimo esemplare postato, mette in evidenza la differenza dei materiali usati per la produzione. Nel periodo fine guerra il corpo delle gavette viene prodotto nuovamente in alluminio dopo l'utilizzo non gradito del ferro. Questa gavetta con tutta probabilità* è stata pulita dal colore feldgrau originario.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

sì Andrea. corpo in alluminio, rivetti compresi e il resto in ferro; sono ritornati all'uso dell'alluminio per la marmitta perchè il ferro non andava bene soprattutto per motivi igienici
    ma hanno conservato manici e cerniere in ferro comunque per risparmiare alluminio; moltiplicato per milioni di gavette era un bel risparmio no ?

Pagina 268 di 639 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318368 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato