Pagina 269 di 639 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40

Fantastica,strepitosa,davvero bella ed inusuale.
    E rafforza la tesi delle mie due incomplete,una completamente in alluminio uno,l'altra con cerniere in ferro,nel senso che sono belle e buone,e sono proprio contento di averle messe in collezione.
    Dai Gilgenova,dacci sotto

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Ciao Manuel,grazie del consiglio.Inatnto ho tolto la ruggine con la spazzola,ora vediamo,ma se tanto mi da tanto.....

Utente registrato

Grazie Ragazzi,
    ho esaminato bene la gavetta, e non ha tracce di pittura nemmeno nei punti irragiungibili, pertanto penso propio che sia nata così in alluminio come le nostre, ne hai due di queste Giancarlo, hanno tracce di pittura le tue?
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato

Le mie due sono particolari in quanto incomplete,appena trovo iul link te lo allego.
    Cmq,vai tranquillo,ho visto foto d'epoca(vero Pino? )in cui si vede chiaramente un soldato con una gavetta come la tua

Utente registrato

E' probabile che non ci veda più come una volta , mi era sembrato di notare delle tracce di vernice feldgrau sulle parti in ferro..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    E' probabile che non ci veda più come una volta , mi era sembrato di notare delle tracce di vernice feldgrau sulle parti in ferro..
    Sarà* l'età*

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Nuovi arrivi,a sorpresa.Praticamente oggi pomeriggio ho fatto uno scambio con Alan.Io gli ho dato una delle mie gasmaske(me n'è rimasta solo una )e lui mi ha dato queste due borracce.Lo scambio è stato equo,veramente!
    La gasmaske è in condizioni davvero eccezionali,ma non mi "emozionava" più,non so spiegarvi questa sensazione...ho tenuto solo una,quella con le cinghie "personalizzate" con la pelle.....vabbeh dai,prima o poi ne arriverà* qualcun'altra.
    Ed ecco le due borracce,già* viste entrambe.
    Sono una SKN37 ed una VAL39.
    Tenuto conto che vorrei mettere in collezione una per anno fino ai modelli conosciuti di questa tipologia,ossia con boccale nero viste fino al 42,ho fatto un bel colpo da questo punto di vista,dato che ora ho la 37,la 38(ben due )e la 39.
    Ma queste due sono importanti anche per altri due motivi.
    La prima è fenomenale perchè si sposa a meraviglia con la mia M36,la seconda è davvero una delle più incisive che abbia mai visto,ha delle cinghie e dei marchi davvero sensazionali,da copertina,STREPITOSA.Non è però monomatricola,in quanto il boccale è stato aggiutno poi.Ma farò di tutto per trovare un boccale giusto......
    Cmq,ecco un primo scatto delle due,successivamente arriveranno le foto dettagliate:[attachment=0:hbcvfdxr]ALAN.jpg[/attachment:hbcvfdxr]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

borracce crucche?

Ciao a tutti, non è il mio settore ma per uno che bazzica nella militaria è impossibile non incappare in materiale tedesco.
    Queste sono 2 borracce che anni fa ho combinato per pochi spicci. Giunto in età* + ragionevole ora mi sono rispuntate ma mi accorgo che non sono del tipico modello di fanteria. Quella di destra forse dovrebbe essere da sanità* e ha ancora la sua cover intatta ma con una cordicella penso d'epoca invece di cinghiaggi in cuoio. Quella di sinistra, anche lei di alluminio mi lascia perplesso perchè ha un tappo tipo ww1, una catenina tipo quelle RE, non ha marchi e....boh? che sia qc di svizzero o simil ibridi dell'epoca?
    Dormo lo stesso la notte ma la curiosità* ogni tanto è una malattia.
    Nessuna delle 2 ha marchi tranne un timbro sbaidito sul feltro di dx.

Utente registrato

Re: borracce crucche?

Ciao,secondo me NON sono crucche della IIWW,solo il feltro della seconda lo è e,da quel che vedo,è anche in ottime condizioni.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: borracce crucche?

Quella senza cover è una borraccia tedesca,ma della WWI.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 269 di 639 PrimaPrima ... 169219259267268269270271279319369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato