Pagina 271 di 639 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: borracce crucche?

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Quindi dici che come misura va bene alla fine?
    Si.

Utente registrato

A integrazione del topic aggiungo la "gabbietta" che non abbisogna di passanti e fermo inferiore,per capire di cosa si parla:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitŗ
    Friuli-Venezia Giulia

Ciao a tutti, mi sembra di capire che ste borracce vi sembrano strane anche a voi. Ho provato a fare altre foto col limite che la mia digitale ingrandisce i particolari solo un pÚ poi nebbia.
    I miei dubbi:

1) la b. "nuda": ho cercato su google "ww1 german canteen" e simili e ho notato che quelle ww1 sono in lamiera smaltata e non alluminio, sono leggermente + panciute, ma Ť compatibilissima per il tipo di tappo, per la catenella e per la cinghia con gancio e fibbietta.

2) la b. "vestita": la cover non puÚ essere ww1 perchŤ Ť in feltro e non in gabardine, non ci sono marchi se non sbiaditinel rivestimento, mi ricorda stranamente quella REI di primo tipo senza striature ma con pomello vicino al colletto per fissare la tracolla,; il laccio Ť fissato artigianalmente con un fil di ferro al collo, il tappo avvitandosi non copre l'intero filetto, il tappo pur non avendo marchi ed il fermo superiore come quelle wh, ha la capocchia liscia e l'interno con una guaina rossiccia e rigida come quelle tedesche...ah, il tappo non ha la zigrinatura superiore sporgente

mah! se uno avesse perso tanto tempo a falsificare avrebbe fatto qc di + fedele al tipo classico e soprattutto avrebbe cercato di tirare sul prezzo, la mia opinione Ť che puÚ esserre qc a che fare con forniture private o per ufficiali, qc adottato da qualche esercito secondario dell'epoca o....

A proposito i bottoni metallici della cover hanno all'esterno un fiore stilizzato a 4 petali e all'interno S.H.B. con stella.

Utente registrato

Ciccio,il feltro Ť tedesco IIWW,ed Ť di una borraccia medica,mi sembra di avertelo anche dimostrato postanto l'apposita gabbietta di fissaggio.

Utente registrato

Ecco una mdeica nella sua totalitŗ*:[attachment=1:fyiklb6m]SERVIZIO WW 13.jpg[/attachment:fyiklb6m][attachment=0:fyiklb6m]SERVIZIO WW 14.jpg[/attachment:fyiklb6m]

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ciccio,il feltro Ť tedesco IIWW,ed Ť di una borraccia medica,mi sembra di avertelo anche dimostrato postanto l'apposita gabbietta di fissaggio.
    hai ragione

Utente registrato
    Localitŗ
    Trieste

Bravo Gianca,
    Tutte le borracce che hai comprato in fondo sono servite a qualcosa!
    Infanterie KŲnigin aller Waffen

Utente registrato

Si Andrea,ma c'Ť sempre da imparare,sono troppo affascinanti ste borracce

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Anche qui avrei una domanda.La borraccia marcata 37 presenta un corpo non marcato sul collo,cosa molto inusuale.Ora,non Ť che questo dettaglio mi dia qualche problema,perchŤ di corpi in alluminio se ne trovano a chili in giro e di tutti i produttori,ma la domanda Ť se questa cosa Ť possibile.Qualcuno mi aiuta?
    Cmq,piý le guardo e piý sono contento di aver fatto lo scambio con Alan

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Anche qui avrei una domanda,ossia se all'epoca era contemplato e/o se esistesse l'uso dell'antiruggine.Sarŗ* una domanda anche stupida,ma Ť di fondamentale importanza,almeno per me,per capire.
    E non capisco perchŤ U&A parla di anitruggine
    E' possibile che siamo di fronte ad un colossale "qui pro quo"?Nel senso che venisse si usata una lacca,ma che questa fosse a tutti gli effetti un antiruggine,ove questo non fosse ancora esistito.E' tanto assurda questa teoria?

Pagina 271 di 639 PrimaPrima ... 171221261269270271272273281321371 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato