Pagina 272 di 639 PrimaPrima ... 172222262270271272273274282322372 ... UltimaUltima
Risultati da 2,711 a 2,720 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Anche qui avrei una domanda,ossia se all'epoca era contemplato e/o se esistesse l'uso dell'antiruggine.Sarà* una domanda anche stupida,ma è di fondamentale importanza,almeno per me,per capire.
    E non capisco perchè U&A parla di anitruggine
    E' possibile che siamo di fronte ad un colossale "qui pro quo"?Nel senso che venisse si usata una lacca,ma che questa fosse a tutti gli effetti un antiruggine,ove questo non fosse ancora esistito.E' tanto assurda questa teoria?
    per me era una laccatura e basta

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Ok Pino,ma provate almeno a darmi una spiegazione sul perchè U&A,rivista autorevolissima del settore,parla di antiruggine....non ne vengo proprio fuori

Utente registrato

Re: borracce crucche?

Grazie a tutti per le vostre risposte ma mi dispiace di essere parso insistente, avevo capito che la cover è medica , ma non ho ancora capito che roba sono le due borracce metalliche.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Allora,la borraccia senza cover lo ripeto di nuovo che è tedesca WWI.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

ciao Ciccio,

la prima borraccia è tedesca della Grande Guerra, da 0,7 Lt. Sei sicuro che non presenti marchi sul colletto?

La seconda è anche tedesca , periodo Reichswehr (1918-1935) ma usate anche da DJ/HJ, ma il panno come è già* stato fatto notare non è il suo.

Utente registrato

grazie 1000 a tutti x le informazioni (e per la pazienza)

Utente registrato

Re: GBJ O Sanità*?

Richiamo un attimo questa domanda perchè mi preme avere delle risposte.
    Qualcuno può aiutarmi?

Utente registrato

Suppongo che le borracce a capacità* maggiorata dotate di tracolla venissero aggiunte all'equipaggiamento che comprendeva già* la propria borraccia standard per esempio, dal personale della sanità*. Quelle a capacità* maggiorata senza l'ausilio della tracolla per ovvi motivi andavano ad equipaggiare in taluni casi, i reparti che operavano nei climi tropicali. Il fatto che in qualche modello appaia il moschettone ed in altri il gancio a sganciamento rapido credo che dipenda da sviluppi suggeriti dall'uso in zona d'operazioni, sarebbe utile uno studio in base all'anno di fabbricazione dei modelli che presentano varianti.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

sarebbe utile uno studio in base all'anno di fabbricazione dei modelli che presentano varianti

Penso che questa sia la cosa più sensata,e forse la risposta più logica al mio quesito.
    E' da un po' infatti che mi frulla per la testa il fatto che sia proprio così,nel senso che l'uso del gancio o del moschettone sia da abbinare ad un anno o ad un produttore in particolare.

Utente registrato

Intanto,guardate questa,che mi ha spedito un utente conosciuto a Ferrara mentre parlavo delle mie borracce:[attachment=1:2aj1k3si]boraccia sani.jpg[/attachment:2aj1k3si][attachment=0:2aj1k3si]boraccia sani_1.jpg[/attachment:2aj1k3si]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 272 di 639 PrimaPrima ... 172222262270271272273274282322372 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato