Pagina 273 di 639 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323373 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: GBJ O Sanità*?

Oltre ad essere in condizioni eccezionali,non reca ne il moschettone ne il gancio,che sia un modello,come penso,da ufficiali?

Utente registrato

E' molto bella, forse la più bella della serie. Per quel che ne so gli ufficiali in zona d'operazioni portavano l'equipaggiamento standard spesso in versione ridotta.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

bella Giancarlo quel cinghiaggio marrone è bellissimo, ottimo

Utente registrato

Borraccia Cocco 42

Salve a tutti,posto questa borraccia coloniale marcata 42 ,presa l'altro giorno,viene dalle zone della gotica bolognese; che ne pensate? a me piace molto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato

Re: Borraccia Cocco 42

Ed ora apriti cielo
    Hai postato una cocco non particolare,di più,ed è molto simile ad una che ho io,ma da litro però.
    Allora,il tipo di cinghiaggio che vediamo,è molto controverso,in quanto non c'è documentazione ne scritta ne fotografica in tal senso.Intendo dire che le cocco sono sempre e solo in canapa,almeno i modelli classici.
    Ma io ne ho appunto due in cui sono presenti dei fissaggi come i tuoi,ossia con le borchie.
    Le posto per un raffronto.
    La prima,quella da litro,con le cinghie come le tue:[attachment=2:3aojbnez]SERVIZIO WW 11.jpg[/attachment:3aojbnez][attachment=1:3aojbnez]SERVIZIO WW 12.jpg[/attachment:3aojbnez]Questa invece è la seconda,una canonica da 75 cl ma con il passantino in pelle "fermato" da una borchietta per l'appunto:[attachment=0:3aojbnez]CARTUCCE N 002.jpg[/attachment:3aojbnez]
    Se riesci a venire a Milano,te la porti dietro?

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Come ben sapete,a Ferrara ho cercato di buttare le basi per fare cultura storico/collezionistica utilizzando lo stand per far vedere e parlare delle nostre collezioni.
    Come prima volta ho,ovviamente,parlato del mio pezzo forte,ossia le borracce.
    Come prima volta non è andata male,ed ho avuto anche un buon numero di interlocutori,uno dei quali è stato di parola e mi ha girato le foto di due sue borracce.
    Una l'avete già* vista,la medica(bellissima)da 1L senza alcun tipo di gancio posteriore,l'altra è questa che vi vado a postare.
    E' una "normalissima" cocco 41,senza boccale,ma con quella personalizzazione che la rende più unica che rara:[attachment=1:11uwmbcy]boraccia Dak gbj.jpg[/attachment:11uwmbcy]

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Si,avete visto bene,una Stella Alpina su una borraccia,in teoria,tropicale.....non è eccezionale?
    Mammamia quanto la vorrei,non ne avete idea.......

Utente registrato

Grazie Mulon,quindi mi sono ritrovato per le mani qualcosa di poco comune senza saperlo......a milano mi dispiace non ci sono, ma credo di esserci a bologna a novembre...
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Moderatore L'avatar di Waffen

Che dire di questa borraccia, è magnifica e perfetta bravo mills è un ottimo oggetto e in condizioni sensazionali.

kappa

Utente registrato

Giancarlo qualcosa mi dice che questa borraccia ti metterà* un pò in difficoltà*, così come a messo me del resto
    che dici ci dormirai sereno ?

Pagina 273 di 639 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato