Pagina 279 di 639 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329379 ... UltimaUltima
Risultati da 2,781 a 2,790 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: GBJ O Sanità*?

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Il botta e risposta prosegue:

Hello
    The one posted was for medics . Medics had 2 canteens , one for them , as issued to all the troops and the one liter for the wounded . Since they were carried and meant to be removed quickly , they were issued with long straps and no hooks . The one for the GBJ had the clip , since they had to be secured while climbing around etc... a loose canteen while climbing would have been dangerous , try climbing with it and you will see what I mean

Se qualcuno traduce correttamente....grazie.
    Per piacere,mi fate anche questa traduzione?E' per me d9i fondamentale importanza perchè mi rendo conto che l'argomento regna nel caso più totale,"in ogni latitudine",e vorrei proprio venirne a capo.
    Spannometrica Giancarlo,
    la prima postata è per medici. I medici avevano 2 borracce una per se come quelle di tutta la truppa ed una per i feriti. Dato che la dovevano trasportare e rimuovere velocemente non aveva ganci ma una lunga "cinghia"
    La prima degli alpini ha il gancio perchè dovevano essere sicuri durante le scalate........... il resto sono cazzate.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grazie della traduzione Andrea.
    Prima possibile posterò cmq una foto che mi sta mettendo in difficoltà*.
    Mi sto letteralmente divorando dei libri fotografici sui DAK,ed ho salvato una foto dove c'è una borraccia a capienza maggiorata,con moschettone ma senza tracolla,portata normalmente sul tascapane.......

Utente registrato

Mi sto letteralmente divorando dei libri fotografici sui DAK,ed ho salvato una foto dove c'è una borraccia a capienza maggiorata,con moschettone ma senza tracolla,portata normalmente sul tascapane.......
    Sorry, ma cosa ci vedi di così tanto strano? Nella maggior parte dei casi è la logica che spiega certe cose e non per questo devono esserci sempre spiegazioni tecniche..
    magari non ho capito a cosa ti riferisci..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Sorry, ma cosa ci vedi di così tanto strano? Nella maggior parte dei casi è la logica che spiega certe cose e non per questo devono esserci sempre spiegazioni tecniche..
    magari non ho capito a cosa ti riferisci..
    Concordo con te anche se non sono un esperto. Per il soldato senza borraccia anche quella sbagliata uniformologicalmente va bene, lui se ne sbatte vuole solo bere ed a maggior ragione se è dak. E' più grande, meglio dato che siamo in climi caldi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Concordo con te anche se non sono un esperto. Per il soldato senza borraccia anche quella sbagliata uniformologicalmente va bene, lui se ne sbatte vuole solo bere ed a maggior ragione se è dak. E' più grande, meglio dato che siamo in climi caldi.
    Comunque questo è un dato di fatto dal momento che le borracce a capacità* maggiorata sono state concepite anche per questo motivo, inoltre è dimostrato da molte foto d'epoca che il personale del DAK era propenso ad applicare due borracce al proprio tascapane.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Quello che dite è ovvio.
    Forse non riesco io a farmi capire.Ora sono in pausa pranzo e non ho tempo,questa sera cercherò di esporre al meglio i miei dubbi postando tutta una serie di foto e facendo dei riferimenti precisi.

Utente registrato

Ecco le due foto di cui vi parlavo:[attachment=1:1r8bkz6w]LIBRO 002.jpg[/attachment:1r8bkz6w][attachment=0:1r8bkz6w]LIBRO 004.jpg[/attachment:1r8bkz6w]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Queste due foto le ho prese da AFRIKAKORPS/AN ILLUSTRATED HISTORY/PETER STAHL.
    Oramil mio dubbio è questo.In questa foto si vede chiaramente che il modello è da 1L con gabbietta,giusto?Come mai non c'è la tracolla?Inoltre,queste borracce con gabbietta in pelle non abbiamo detto che,in teoria,sono solo per i medici e questo mi smbra che non lo sia?Non dovrebbe avere invece una canonica semplice borracce a capienza maggiorata?Quello che non capiscoi è perchè porta questa borraccia.
    Poi sono magari solo delle mie "seghe" mentali,ma sta foto mi ha messo veramente in crisi.

Utente registrato

Re: Cocco41,finalmente!

Le foto che ora vado a postare sono tratte da questi due volumi:
    -Afrikakorps,di Jaques Scipion/Yves Bastien
    -Romels Army in Afrika,di Dal McGuirk:[attachment=2:72rsixv6]LIBRO 006.jpg[/attachment:72rsixv6][attachment=1:72rsixv6]LIBRO 007.jpg[/attachment:72rsixv6][attachment=0:72rsixv6]LIBRO 008.jpg[/attachment:72rsixv6]

Pagina 279 di 639 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289329379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato