Pagina 28 di 639 PrimaPrima ... 1826272829303878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato
    Come al solito mi spiego da cani,cmq la cinghia che cerco io per la mia gavetta è quella che mi consenta tranquillamente di fissarla al tascapane!

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Sperando di fare cosa gradita, posto all'uopo qualche foto delle mie borracce...

borraccia con bicchiere in bakelite nero...

...borraccia da campagna, nel senso che la trovaiiiii diversi anni fa in una casa di campagna, è un pò mal messa e manca del bicchierino...

borraccia del modello senza bicchierino...

...manca quella fotografata assieme alla gavetta ma....ho provato a guardare a casa ma nn mi ricordo più dove l'ho messa....

Ah......dimenticavo....ma mi chiedevo...avete mai visto foto dove il fulgido soldato tedesco beve dal bicchierino della sua borraccia?????...
    ...io personalmente no......

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    Cosa graditissima,altrochè!E sono molto belle,la prima che hai postato la vorrei avere nella mia collezione,mi piace un sacco.Complimenti!

Mulon, ti chiedo una cosa in quanto grrrrande intenditore di borracce teutoniche...[][]....
    se hai fatto caso al retro della borraccia che ho fotografato col bicchierino in bakelite avrai notato che il panno ha una specie di imbottitura. Un'amico tempo fa mi disse che era il modello destinato agli ufficiali che aveva l'imbottitura in più per conservare meglio il panno...tu confermi questa ipotesi???...
    Sul bell'articolo pubblicato su Uniformi e Armi sulle borracce tedesche nn c'è menzione di questa cosa.

Un saluto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Vedrai che il nostro Mulon ti illuminerà*,Hetzer!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao Hetzer,quale onore la tua domanda e la tua considerazione...ma devo deluderti,purtroppo.Non sono assolutamente un intenditore,ma studio e rubo con gli occhi qua e la.
    Ora magari dico una boiata mai vista,ma secondo me quella doppia copertura serviva solo ed esclusivamente per far aderire meglio la parte interessata al tascapane.Cmq,visto che mi hai fatto una domanda,vado subito a dare un occhiata in giro,appena saprò qualcosa di certo,ti rispondo non per supposizione ma per dato inconfutabile.
    E scusa se ho deluso le tue aspettative![innocent]

Moderatore
    Nel complimentarmi per le borraccie di Hetzer prendo l'occasione per dire a Giancarlo che aspetto anch'io qualche informazione in merito avendo la mia molto vissuta quel panno aggiuntivo.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Blaster mi ha davvero incasinato...cmq,sono ancora a caccia di nozioni!

Grazzie Mulon per l'interessamento...credo che questa sia la funzione del forum, nessuno è docente o professore...ma siamo tanti "studenti", pieni di dubbi e perplessità*, e ognuno da quello che sa, quello che può...questo è il mio modo di pensare e vedere il forum....
    ...io colleziono ormai da diversi anni, cominciai quando avevo 12/13 anni e i rottamai e i contadini mi regalavano la roba pur di disfarsene...ammetto di aver sempre "studiato" poco e di aver sempre raccolto più col cuore che con la testa...ma sono fatto così...che ce vuoi fà*!!
    Tornando alla teutonica borraccia, siamo in trepidante attesa di notizie...potrebbe essere buona la versione che dai tu Mulon...oppure che fosse davvero destinata agli ufficiali, oppure che fosse una prima produzione fatta in tempo di "vacche grasse"....
    ...ai posteri l'ardua sentenza....

Un saluto

ah...appena mi ricordo dove ho messo la borraccia col bicchierino in metallo faccio qualche foto e poi le posto....

....ariah....maaaaa a voi in casa...nn sparisce mai la roba???...a me si!!!...io credo fermanente di avere dei folletti controrivoluzionari che mi fanno sparire gli adorati cimeli...

Utente registrato
    Guarda,il discorso di vacche grasse penso sia più che plausibile,nel senso che all'inizio del conflitto la qualità* la faceva da padrone e penso che il ragionamento non fa una grinza.Non mi risulta che fosse un modello specifico da ufficiali.

Pagina 28 di 639 PrimaPrima ... 1826272829303878128528 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato