Pagina 282 di 639 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 2,811 a 2,820 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: GBJ O Sanità*?

Non parlo di rarità* del pezzo,sia chiaro,ma di particolarità* d'uso.Probabilmente non riesco a spiegarmi bene.
    Io vorrei riuscire a capire con precisione a chi era destinata,da regolamento,questo o quel tipo di medica con tracolla.
    Poi,come già* detto,regolamento e "campo" non vanno a braccetto.ma questa è tutta un'altra storia.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    ..Io vorrei riuscire a capire con precisione a chi era destinata,da regolamento,questo o quel tipo di medica con tracolla.
    ..ti sei già* risposto da solo!
    A parte gli scherzi, io penso che la borraccia a capacità* maggiorata con gancio e tracolla per ovvi motivi non prevedesse l'eliminazione della tracolla. Per questo motivo è plausibile pensare che sostituendo il gancio con un moschettone, la borraccia si potesse usare anche senza tracolla (vedi foto che hai postato) e quindi risultava più pratica. Il modello sprovvisto di gancio o moschettone potrebbe essere per logica un modello precoce, puoi controllare la data?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

La data la controllerò sabato a Milano.....

Utente registrato

la mia gavetta

altro acchiappo a militalia la gavetta e' monomatricola fondo di magazzino il cordone non era compreso e l'ho preso a parte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: la mia gavetta

una gran bella gavetta in condizioni pressochè mint, non c'è che dire, il cinturino sembra buono ma bisognerebbe vederlo meglio.

Utente registrato

La gavetta è eccezionale,niente da dire.Mi preoccupa la cinghia,che ha 20 fori invece dei 17 che dovrebbe avere.Verifica che tutti i fori siano uguali e che magari gli ultimi,quelli più vicini alla punta,non siano stati aggiunti magari dal soldato in guerra.

Utente registrato

ciao, riesci a fare qualche scatto a luce naturale? Il colore è strano, potrebbe anche essere un riutilizzo postbellico (tipo Norvegia o Svezia per intenderci).
    BKG

Utente registrato

ecco una immagine alla luce spero sia chiara per quanto riguarda il cinturino caspita mulon che occhio!!!ha 20 fori gli ultim non sono precisi e comunque potrebbe non essere originale mi e' stata regalata

Utente registrato

a parte i fori e il colore, che sembra sul marrone cuoio, bisogna dare un'occhio alla fibietta
    e alla parte terminale se ci sono marchi impressi

Utente registrato

ciao unorosso nella fibbia non ci sono marchi e la parte dell'allacciatura e' colorata di nero ripeto secondo non e' originale appena ho un attimo faccio una foto in dettaglio .ho postato queste foto per mostrarvi il colore della gavetta perche' non ho capito se bkg si riferiva alla gavetta o al laccio di cuoio

Pagina 282 di 639 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332382 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato