Pagina 308 di 639 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 3,071 a 3,080 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Altra con boccale marrone,ma.....

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    ciao Gian,
    ormai mi conosci bene e sai che non mi piace riempire lo spazio server di inutili commenti tanto per far numero. Mi dispiace di dover fare spesso il bastian contrario, ma credo che in una discussione/studio costruttivo, si debba prendere in considerazione tutte le ipotesi. Nel mondo della militaria poi, non si diffida mai troppo.
    Lo so,e lo apprezzo moltissimo,la mia non era una critica,anzi.

Tornando alla borraccia, c'Ť un punto che forse andrebbe approfondito: a me NON risulta una ditta francese MENESA, ma solo una tedesca! Non so se il marchio Menesa Ť stato commercializzato in Francia dalla Eberspšcher solo nel dopoguerra o anche prima. In entrambi i casi, perchŤ una ditta tedesca dovrebbe fare delle borracce per la WEhrmacht e marcarle in francese con scritte civili? Forse nel mio messaggio precedente non mi ero espresso bene.
    ciao
    Matteo
    Ecco,questa cosa sarebbe da approfondire,ma io non sono in grado di farlo,purtroppo non so come "muovermi"

Utente registrato

Matteo,novita?
    Io sono sempre piý convinto che sia un modello che ha visto l'utilizzo,per necessitŗ*,di materiale di preda bellica del territorio occupato,in questo caso francese.
    E' chiaro che la cosa non Ť facilmente se non impossibile da dimostrare,ma il ragionamento fila lisco come l'olio ed Ť molto verosimile

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitŗ
    Piemonte

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Oggi ne ho acquistata una anche io, non ho resistito. L' avete giŗ* vista, ma non nel dettaglio. FarÚ degli scatti mirati ed integrerÚ.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Purtroppo non se ne viene fuori,non si riesce a dare una spiegazione logica o,meglio,trovare documentazione plausibile a riguardo di questa ditta e dei suoi anni di produzione.
    Nessun problema invece a riguardo del boccale,della cove e del cinghiaggio.
    Mi ritengo molto soiddisfatto di questo acquisto dunque
    Attendo cmq fiducioso eventuali sviluppi.

Utente registrato

Borraccia con passanti rivettati!

Allora,di ritorno da Bologna ho avuto la gradita sorpresa di trovare il paccao che arrivato dalla Francia.
    Prima di tutto posto questa foto:[attachment=0:2qbvffkl]RIVETTI 001.jpg[/attachment:2qbvffkl]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Borraccia con passanti rivettati!

Bellina eh....sarei tentato di lasciare questa foto,ma ho vissuto un "dramma personale" invece....purtroppo la zona bottoni Ť del tutto marcia,cade a pezzi,un disastro
    Almeno la zona rivetti Ť perÚ pefetta,una magra consolazione.......proverÚ in qualche modo a porre rimedio,ma sarŗ* dura!
    Quindi,la caccia Ť ancora aperta,prima o poi il pezzo perfetto arriverŗ*
    Tra un po' le altre foto.

Utente registrato

Ecco le foto...[attachment=7:1t2e77y6]RIVETTI 002.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=6:1t2e77y6]RIVETTI 003.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=5:1t2e77y6]RIVETTI 004.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=4:1t2e77y6]RIVETTI 005.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=3:1t2e77y6]RIVETTI 006.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=2:1t2e77y6]RIVETTI 007.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=1:1t2e77y6]RIVETTI 008.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=0:1t2e77y6]RIVETTI 009.jpg[/attachment:1t2e77y6]

Utente registrato

Parto dal presupposto che per 11Ä non mi posso lamentare,ma sono cmq deluso.....vediamo che riesco a combinare,non puÚ restare in queste condizioni.

Utente registrato

vedi l'aspetto positivo...adesso hai la fiasca da metter in quella con il boccale marrone

Utente registrato

vedi l'aspetto positivo...adesso hai la fiasca da metter in quella con il boccale marrone

Di quelle ne ho oramai a chili.....

Pagina 308 di 639 PrimaPrima ... 208258298306307308309310318358408 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato