Pagina 317 di 639 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327367417 ... UltimaUltima
Risultati da 3,161 a 3,170 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Come scritto sopra, a me pare una normalissima borraccia maggiorata. Ed anche apposto.
    BKG

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Bella borraccia a capienza maggiorata per truppe da montagna e/o reparti sanità*.
    Scusa Gianca, le borracce adottate dal personale medico oltre ad essere normalmente a capacità* maggiorata, presentavano uno speciale imbrago composto da cinghie di cuoio e la lunga tracolla o sbaglio? Da quel che mi risulta la borraccia che ho appena descritto non veniva considerata parte dell'equipaggiamento personale ma aggiuntiva, mentre quella postata da Lele78 mi sembra una borraccia ad uso standard semplicemente a capacità* maggiorata in dotazione alle gebirgstruppen come dici tu..
    Mannaggia,non me ne perdonate una ultimamente
    E' vero,è come dici tu,con e/o intendivo dire che oltre alla destinazione ovvia(GBJ)poteva essere anche da accompagnamento come seconda borraccia,cosa che succedeva con borracce anche non maggiorate tra l'altro.
    Chiedo scusa per l'informazione mezza errata!

Utente registrato

Ancora una piccola aggiunta,a completamento di quanto detto sopra,queste borracce a capienza maggiorate sono state usate anche nello scenario tropicale

Utente registrato

Secondo voi è normale che il marchio sulla cinghia attaccata al tappo sia inciso invece che ad inchiostro?
    Emanuele

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Lele78
    Secondo voi è normale che il marchio sulla cinghia attaccata al tappo sia inciso invece che ad inchiostro?
    ne avevo anche con il marchio inciso, normalmente era ad inchiostro,
    comunque sia un bel oggetto, ne convengo è una a capienza maggiorata.
    Tanti anni fà* mi dettero una nel suo contenitore di cartone grigio ondulato.
    Mai consegnata, aveva incluso anche il passante con anello per appenderla al
    cinturone. Il contenitore di cartone aveva un'etichetta che indicava l'oggetto e la
    sua capienza, appunto 1 litro.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Lele78
    Come ti ha già* detto Odilo ti confermo pure io che è normale sia una che l'altrasia stampata che incisa

Utente registrato

Aggiungo ancora una cosa,ho notato che i produttori,messi ad inchiostro o incisi,non seguono nessuna logica,nel senso che trovato stampe ed incisioni in tutti gli anni,dal 36 fino al 44 indistintamente,per cui ancora non ho capito con che criterio si decideva di "segnare" quel prodotto.

Utente registrato

E' probabile che non ci fosse un criterio preciso, ma bensì il diverso sistema di marchiature adottato dai produttori in base agli attrezzi che avevano a disposizione..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

E' probabile che non ci fosse un criterio preciso, ma bensì il diverso sistema di marchiature adottato dai produttori in base agli attrezzi che avevano a disposizione..
    Probabilissimo

Utente registrato

finito l'inchiostro "je davano de bullino".....

Pagina 317 di 639 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327367417 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato