Pagina 319 di 639 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329369419 ... UltimaUltima
Risultati da 3,181 a 3,190 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: WAL36/CFL36

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Una sorpresa dovrebbe arrivare
    Noooooooooo,non ti credo,una 35 mono????Mitico,bel colpo

Utente registrato

...per come è rivettata e tagliata in corrispondenza del tappo (manca anche un pezzetto di data), questa cinghietta ha qualcosa che non mi convince. Come si presenta il tappo internamente? E' presente la guarnizione?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Si si,c'è la guarnizione rossa,come da manuale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    ...per come è rivettata e tagliata in corrispondenza del tappo (manca anche un pezzetto di data), questa cinghietta ha qualcosa che non mi convince. Come si presenta il tappo internamente? E' presente la guarnizione?
    Infatti l'ho detto subito che c'è un'anomalia,mi riferivo proprio a questi dettagli,afferamando che siamo davanti ad un rimontaggio(D'epoca?).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    interessante questo particolare del feltro, questo significa che la borraccia non è stata disassemblata e probabilmente esposta al sole così com'è per tantissimo tempo, per il resto tutto in regola come ormai da prassi.
    Ciao Pino,non lo so,pourtroppo sto dettaglio della cinghia mi lascia perplesso.Che sia così da mooooolto tempo non ci piove,ed è una figata,ma non spiego la cinghia o,meglio,me lo spiego con un rimontaggio/riparazione,da capire solo quando è stato fatto.
    Aggiungo ancora che la cinghia è bella rigida ma sana,assolutamente non elastica!

Utente registrato

Dalle date e codici presenti sul corpo, feltro e tappo direi che la produzione è ovviamente risalente al periodo prebellico. Può anche starci il bicchiere sostituito all'epoca che presenta un fabbricante diverso pur mantenendo la stessa data e questo non è anomalo poiche su molte borracce usate dai soldati si possono notare bichieri sostituiti, ma il cinghiaggio che riporta la data 1942 indica una sostituzione che a mio avviso poteva risultare laboriosa all'epoca (sarebbe stato più pratico sostituire la borraccia). Tuttavia non lo escludo poichè è davvero difficile poterlo stabilire con certezza..

Utente registrato

Il tutto risulta molto strano però...perchè non lasciare,sulle cinghie,l'eventuale tappo 42?La cosa non ha senso,non ha senso...."una vera anomalia"

Utente registrato

Appunto, pensa a quanti ricambi che hai tu ma che sai giostrare con coerenza gusto e conoscenza, magari qualcunaltro è stato più maldestro!

Utente registrato

Mi sa che non ne verremo fuori,però mi piace,"un ce posso fà* nulla"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Il tutto risulta molto strano però...perchè non lasciare,sulle cinghie,l'eventuale tappo 42?La cosa non ha senso,non ha senso...."una vera anomalia"
    secondo me la cosa sta così, tutta la borraccia è una early war con tutte le sue parti a posto, corpo e tappo in alluminio, feltro con bottoni in ottone, boccale nero in allunminio,
    evidentemente, si è rovinato, spezzato, distrutto ecc. il cinturino originale WAL 36 e allora, ma chissa quando, lo hanno sostituito con un'altro mid war con moschettone in ferro, tra l'altro si vede anche la manipolazione sul perno del tappo.

Pagina 319 di 639 PrimaPrima ... 219269309317318319320321329369419 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato