Pagina 334 di 639 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344384434 ... UltimaUltima
Risultati da 3,331 a 3,340 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

con questo boccale è proprio una figata, mi piace, tornando alla precedente canonica early, tu dici, "gonfiata" ed effettivamente dalla foto si vede la mancanza della parte convessa ma,è alluminio, mica camera d'aria; sarà* un errore di produzione, non vedo alternative.

Utente registrato

Un errore di produzione?Interessante.
    L'ho aperta una volta e stupidamente non l'ho fotografata,ma si vede chiaramente la sagoma di come dovrebbe essere,ossia piatta.C'è propio uno scalino.
    Dai Pino,ero già* deciso a venderla,ora che mi dici così mi "toccherà*" metterla in collezione......

L'altra,la 41,è venuta veramente bene,e devo dire che le foto rendono bene l'idea.Tra l'altra ha il cinghiaggio marcato,ma il produttore è illeggibile,ed inoltre è nominale,ma anche in questo caso la scritta è illeggibile.
    Sono soddisfatto!

Aggiungo una cosa,questa è da 1L,ma ricollegandomi ad una vecchia discussione,secondo me può essere sia medica che da truppa,secondo voi?

Utente registrato

ciao Gian,

molto bella anche quest'ultima. Io però non la chiamerei nè coloniale nè DAK (le colonie i tedeschi ce le avevano comunque in africa...). E' una borraccia maggiorata con cinghiaggio in canapa, erano comunissime anche qui in Italia (Südfront) e sul teatro europeo dal '43 in avanti

Utente registrato

Lo sai perchè l'ho definita addorittura DAK?
    Perchè è del 41,e se non lo è questa penso allora che non lo sia nessuna!
    erano comunissime anche qui in Italia (Südfront) e sul teatro europeo dal '43 in avanti
    Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.

Utente registrato

Re: Cucchiaio Tedesco

bel kit, difficile da reperire con gli stessi punzoni.
    Attenzione son stati rifatti da qualche ditta tedesca nel dopoguerra, chiaramente non hanno timbri del periodo e stranamente hanno materiale più povero.
    Li trovavo hai mercatini in austria dove alle volte trovavi questi e spesso spaiati o di parti mancanti mescolati appunto a quelli postbellici, una volta ebbi uno timbrato 1971 ed era fatto molto bene.

Utente registrato

Un gran bel set Mario

Utente registrato

Molto bello il set,complimenti
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

DAK, Sudfront, Coloniali, Tropicali o fine guerra?

E' da un po' di tempo che mi sto ponendo sta domanda a riguardo delle mie borracce con le cinghie in canapa,anche se penso che questo quesito possa essere esteso anche ad altro.
    Mi spiego meglio.
    Tralasciando le noci di cocco che sono una cosa a se,le borracce con le cinghie in canapa come dobbiamo classificarle?In base a cosa le definisco DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?
    IO mi sto facendo l'idea che sia una questione di anni!
    Ad esempio ho da poco recuperato una borraccia data 41 a capienza maggiorata e con cinghe in canapa,e per me è a tutti gli effetti una DAK!Ma le altre?Tenuto conto del Fronte del Sud e della Normandia,tanto per citare due fronti,come le cataloghiamo?
    Ad esempio,una datata 43,secondo voi,la posso definire Tropicale/Coloniale o late war?
    Boh,io al momento ho più dubbi che certezze.
    Grazie per l'aiuto che spero di ricevere.

Utente registrato

Re: DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?

Il maestro che chiede lumi agli allievi, sul suo campo preferito...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Re: DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Tralasciando le noci di cocco che sono una cosa a se

Pagina 334 di 639 PrimaPrima ... 234284324332333334335336344384434 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato