Pagina 340 di 639 PrimaPrima ... 240290330338339340341342350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 3,391 a 3,400 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Un affare....andato in frantumi!

Oggi mi è capitata una roba ufo.....nel mio percorso collezionistico ho rotto di tutto,parlando di borracce,ma una cosa come questa non mi è capitata mai....
    Da tempo immemore ho in collezione questo particolare e raro corpo in ferro smlato di verde del 42,dimostrazione palese e concreta che la produzione di corpi in ferro parte già* appunto dal 42 e non dal 43 come è il credo generale:[attachment=1:31xwakfg]DANNO 001.jpg[/attachment:31xwakfg][attachment=0:31xwakfg]DANNO 002.jpg[/attachment:31xwakfg]Segue....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Un affare....andato in frantumi!

Sapete che non sono un amante dei rimontaggi,per niente,ma questo corpo gridava vendetta lasciato così,e pian pianino ho cercato i pezzi per completarlo.
    Ora si potrebbe aprire una lunga discussione sul rimontaggio di borracce etc,ma vorrei che per il momento restasse fuori,magari alla fine del topic ne parliamo.
    Cmq,poco tempo fa,mi è arrivata una borraccia in un gioco di scambi che presentava questo bel feltro,giusto giusto e perfetto per la borraccia.
    Un felro con serti in ferro e non alluminio,non marcato,anonimo...perfetto:[attachment=0:1uzhec6h]DANNO 003.jpg[/attachment:1uzhec6h]segue

Utente registrato

Oggi recupero finalmente le cinghie,sempre in un gioco di scambi.
    Praticamente perfette per l'uso.Arrivate a casuccia si presentano dure come non so cosa,trattamento d'urto con Pecard + fonte di calore et voilà*,morbide come mamma l'ha fatte.
    Successivamente le inserisco nel feltro e monto il tutto[attachment=1:1x9io0de]DANNO 004.jpg[/attachment:1x9io0de][attachment=0:1x9io0de]DANNO 005.jpg[/attachment:1x9io0de]segue...

Utente registrato

Arriviamo al "dramma"(si scherza eh,sono altri i drammi della vita...)
    Avvito il tappo una prima volta,lo svito e lo riavvito.....rumore penetrante,bruttissimo,fastidiosissimo......nooooo ooooooo(come quello di Gilez-zeliG)crepato in ogni dove:[attachment=0:2r3ma7wq]DANNO 006.jpg[/attachment:2r3ma7wq]segue

Utente registrato

Vi lascio immaginare il mio scoramento....totale
    Cmq,non mi perdo d'animo,prendo il boccale verde che qualche topic fa avevo presentato su una DAK41 e lo presento sulla borraccia appena "sfornata",tutta consona secondo me,dalla A alla Z!
    A tal proposito confrontate la colorazione del moschettone in ferro e del boccale EEF43....sono uguali.
    Ecco il risultato finale e,dimenticavo,così è e così resterà* definitivamente:[attachment=1:18y2uzkz]DANNO 007.jpg[/attachment:18y2uzkz][attachment=0:18y2uzkz]DANNO 008.jpg[/attachment:18y2uzkz]segue...

Utente registrato

Morale della favola.
    Non ho capito cosa sia sccesso e perchè si sia rotto il tappo,ho pensato alla presenza di alcune microfratture,non mi spiegherei in altro modo.....cmq,avevo sto corpo raro(veramente)e volevo completarlo.L'ho fatto,ben consapevole di avere in colelzione una borraccia completamente "autocostruita" seppur con pezzi consoni,ricercati e selezionati,per cui va bene così.
    E va di diritto in vetrina.
    Ed ora dai,ditemi pure la vostra su tutto.....grazie

Utente registrato

...e la pratica del rimontaggio arrivò nel mondo delle borracce...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ado
    ...e la pratica del rimontaggio arrivò nel mondo delle borracce...
    C'è sempre stata,anche più presente che in altre rinomate "pezze"

Utente registrato

Sono due i casi,la bakelite era alla frutta!in molti casi si comporta cosi! oppure la filettatura della borraccia non era la medesima del tappo! oppure lo chiusa io!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore

Probabilmente le due filettature non erano uguali.. bravo un bel lavoro
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 340 di 639 PrimaPrima ... 240290330338339340341342350390440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato