Pagina 342 di 639 PrimaPrima ... 242292332340341342343344352392442 ... UltimaUltima
Risultati da 3,411 a 3,420 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Un affare....andato in frantumi!

Ruggine e bachelite. La ruggine per quanto poca ha "gonfiato" la filettatura che è pure di passo corto ed esercita una trazione bestiale.
    La bachelite è poco elastica da nuova e col tempo irrigidisce ulteriormente diventando fragile ed il tappo non è neanche monolitico perchè ha l'inserto che lo indebolisce.
    Quando l'hai avvitato a te sembrava che andasse tutto bene mentre in realtà* stavi grippando la filettatura finchè lo sforzo ha fratturato tutto. Dai comunque una leggera spazzolata alla filettatura ed ungila un poco.
    Non sono un mago ma di tappi di bachelite ne ho visti ed usati tanti, non da borraccia ma da vaso ed i problemi erano sempre quelli, tali e quali.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ma pensa te...quindi c'è una spiegazione meccanica alla cosa...che roba,che roba cò!
    Grazie Andrea,ora non mi resta che trovare un tappo in bachelite....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ma pensa te...quindi c'è una spiegazione meccanica alla cosa...che roba,che roba cò!
    Grazie Andrea,ora non mi resta che trovare un tappo in bachelite....
    .... ed ungerlo leggermente di vaselina prima di avvitarlo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Eh si,la prossima volta lo farò.
    Grazie della dritta,è arrivata anche la spiegazione,anche se io penso che una qualche microfrattura deve esserci stata,deve....

Moderatore L'avatar di Centerfire

Aaaghhhh..... ha avvitato una filettatura rugginosa senza ripulirla ed oliarla!!!!
    La mia natura di metalmeccanoco si stà* ribellando a leggere una simile operazione... guarda, mi vengono già* tutte le bollicine solo a guardare le foto!

Andrea ha centrato il problema!

Quando hai avvitato il tappo la prima volta si è smossa la ruggine più friabile sul fondo dei filetti, al secondo tentativo si è "impacchettata" intasando il passaggio nei solchi e premendo sui fianchi del tappo... Pòp!
    ...ormai la punizione te la sei data da solo e non infierisco...

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Guarda Center,stai pur tranquillo che una cosa del genere non mi succederà* mai più.....la lezione è bastata ed avanzata

Utente registrato L'avatar di piesse

Giancarlo, questo tappo è riparabile in maniera quasi invisibile.
    Certo, non è la stessa cosa, però meglio che così...
    Inoltre in questo modo rischi di perdere anche dei pezzi.

Moderatore L'avatar di coloniale

io consiglio colla bi-componente epossidica ....quella in due tubetti per intenderci , poca e sapientemente data... non vedrai la differenza .... purtroppo tu solo lo saprai e per questo soffrirai!(scusa la rima ma ci stava troppo bene )
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore

Ho atteso di vedere il disastro che hai combinato.
    Concordo pienamente con Andrea e Centerfire e Panzer, questo è stato li problema, in più sono convinto che mentre lo avvitavi avevi sentito che il tappo opponeva resistenza e senza curarti del perchè hai continuato ad avvitare.
    Comunque puoi rimediare con del Attac senza metterne tanto per non farlo trasbordare, ho avuto modo di usarlo con effetto eccellente su una cornetta di telefono nel tentativo di svitare la parte parlante e fatalità* in questo caso era bachelite con bachilite.
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Oggi recupero finalmente le cinghie,sempre in un gioco di scambi.
    Praticamente perfette per l'uso.Arrivate a casuccia si presentano dure come non so cosa,trattamento d'urto con Pecard + fonte di calore et voilà*,morbide come mamma l'ha fatte.
    Successivamente le inserisco nel feltro e monto il tutto[attachment=1:11r2euoz]DANNO 004.jpg[/attachment:11r2euoz][attachment=0:11r2euoz]DANNO 005.jpg[/attachment:11r2euoz]segue...

Ciao Mulon, scusa la mia ignoranza ma cosa è il pecard e come funziona?? se serve per ammorbidire il cuoio mi interessa molto questa procedura
    by Baru

Pagina 342 di 639 PrimaPrima ... 242292332340341342343344352392442 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato