Pagina 348 di 639 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448 ... UltimaUltima
Risultati da 3,471 a 3,480 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Collaboratore
    Localitŗ
    Liguria

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ho visto le aggiunte, un lavoro magistrale e senza esagerare sembra di leggere un buon libro dove il tutto Ť ben spiegato con immagini perfettamente esplicative. Un bel lavoro bravo
    Bravo..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ho visto le aggiunte, un lavoro magistrale e senza esagerare sembra di leggere un buon libro dove il tutto Ť ben spiegato con immagini perfettamente esplicative. Un bel lavoro bravo
    Bravo..

Utente registrato

Inseriti altri due collage fotografici,ora manca solo l'ultimo,quello sui moschettoni.
    Critiche e suggerimenti sono bene accetti

Utente registrato
    Localitŗ
    Sicilia

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Inseriti altri due collage fotografici,ora manca solo l'ultimo,quello sui moschettoni.
    evvaiiiiiiiiii

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    evvaiiiiiiiiii

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40 e altre gavette tedesche!

Finalmente sono arrivate.
    Un bel modello alto marcato SEL40 con colorazione verde oliva ed un bel modello di fine guerra in ferro che non ho ancora ben capito di che colore Ť.E' una di quelle con vernice vetrificata,cotta al forno,con interno molto scuro che butta sul verde.Uno spettacolo insomma.Spero di fare delle foto degne stasera per farla vedere al meglio,ma non sarŗ* facile.Probabilmente dovrÚ aspettare la luce del sole per far apprezzare al meglio la colorazione.
    Bene,molto bene.....

Utente registrato

Ecco una foto fatta super al volo,oro corro a fare quelle dettagliate:[attachment=0:2nqcfc6i]Z.jpg[/attachment:2nqcfc6i]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitŗ
    Toscana mugello

Molto belle giancarlo.
    Mi piace molto il modello fine guerra ma anche la 40 ha un suo fascino
    Pietro

Cerco foto, documenti, SoldbŁcher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Utente registrato

Gavetta fine guerra....perÚ particolare!

Bene bene,dopo tanto cercare finalmente Ť arrivata.
    Quella che vado a postare Ť una gavetta fine guerra con vernice cotta al forno,dal classico aspetto esterno come vetrificato,ed interno smaltato di nero.A dire il vero,con la luce del sole l'interno risulta di un verde scurissimo....ho fatto le foto meglio che potevo,ma dopo svariati tentativi ho alzato bandiera bianca,impossibile(per me)riprodurre la colorazione che si vede ad occhio nudo.La gavetta non Ť marcata o,meglio,le eventuali punzonature non si vedono o perchŤ coperte dallo strato di vernice vetrificato,come sulle cerniere dove un alone che sembra un 44 c'Ť,o perchŤ compeltamente sparite come nel caso del manico,solito presentare i punzoni in questo particolare tipo di gavette,cosa che ho avuto modo di vedere in diversi esemplari in giro per la rete.
    In ogni caso le foto sono abbastanza indicative.
    Pareri,opinioni e critiche sono ben accetti:[attachment=9:2yg7te4v]GAVETTE 001.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=8:2yg7te4v]GAVETTE 002.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=7:2yg7te4v]GAVETTE 003.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=6:2yg7te4v]GAVETTE 004.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=5:2yg7te4v]GAVETTE 005.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=4:2yg7te4v]GAVETTE 006.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=3:2yg7te4v]GAVETTE 007.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=2:2yg7te4v]GAVETTE 008.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=1:2yg7te4v]GAVETTE 009.jpg[/attachment:2yg7te4v][attachment=0:2yg7te4v]GAVETTE 010.jpg[/attachment:2yg7te4v]

Pagina 348 di 639 PrimaPrima ... 248298338346347348349350358398448 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato