Pagina 367 di 639 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40 e altre gavette tedesche!

Utente registrato

Utente registrato

Gavetta ruspante

Ciao a tutti...posto una gavetta che viene dalla gotica bolognese,presenta nella parte anteriore due iniziali AT e nella parte posteriore il nome ( Klementih ),l'ho presa per quello.....e come vedrete è riassemblata,non saprei dire quando.....so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

- Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato

Re: Gavetta ruspante

Un ruspantone di quelli tosti.Questa la guerra l'ha vista davvero.
    Saporosa

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mills87
    ..so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
    Cosa intendi, puoi essere più preciso?
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da Mills87
    ..so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
    Cosa intendi, puoi essere più preciso?
    che mentre cucinavano dentro qualcosa o ci mangiavano, arrivava qualche attacco o qualche colpo di mortaio o qualche aereo o... e non avevano il tempo di stare a chiuderle per anno, colore o marchio di fabbrica. I camerati vivevano, combattevano mangiavano assieme e questa è la sensazione di questo ferrovecchio scappato alla guerra ed al primodopoguerra quando le raccoglievano per il metallo.
    Certo non vale niente rispetto quelle monotimbro ma è carica di storia e questo a mio avviso basta.

Utente registrato

ancora con ste pignate.......

però ragazzi son sempre belle da vedere, questo bisogna dirlo forte!
    Alla fine la vita e la collezione sono come il gioco dell'oca, si va avanti, si va indietro, ci si ferma o si passa dal via ma poi si torna all'inizio; quando ragazzini guardavamo queste cose pensando di mai poterle avere.
    Esistevano solamente nei giornalini, nei film o sui primissimi libri in inglese.
    Penso all'entusiasmo dell'amico sopra che ha trovato quella ruspante sulla gotica e mi ricordo la mia prima o quelle che tante volte trovavo ai mercatini in austria o quando ne vidi un centinaio in una volta sola...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    che mentre cucinavano dentro qualcosa o ci mangiavano, arrivava qualche attacco o qualche colpo di mortaio o qualche aereo o... e non avevano il tempo di stare a chiuderle per anno, colore o marchio di fabbrica. I camerati vivevano, combattevano mangiavano assieme e questa è la sensazione di questo ferrovecchio scappato alla guerra ed al primodopoguerra quando le raccoglievano per il metallo.
    Certo non vale niente rispetto quelle monotimbro ma è carica di storia e questo a mio avviso basta.
    Bella e vissuta. Sono d'accordo, ai soldati non interessava avere una gavetta monomatricola.

Utente registrato

ne vidi un centinaio in una volta sola.

Penso che questa visione mi avrebbe "scioccato"

Utente registrato

Come non essere d'accordo con quanto detto da Odilo?

Pagina 367 di 639 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato