Pagina 368 di 639 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468 ... UltimaUltima
Risultati da 3,671 a 3,680 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta ruspante

Complimeti Mills un altro bel pezzo
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Citazione Originariamente Scritto da Mills87
    ..so che era una pratica diffusa quella di ricombinare le gavette in base alle esigenze.......
    Cosa intendi, puoi essere più preciso?
    che mentre cucinavano dentro qualcosa o ci mangiavano, arrivava qualche attacco o qualche colpo di mortaio o qualche aereo o... e non avevano il tempo di stare a chiuderle per anno, colore o marchio di fabbrica. I camerati vivevano, combattevano mangiavano assieme e questa è la sensazione di questo ferrovecchio scappato alla guerra ed al primodopoguerra quando le raccoglievano per il metallo.
    Certo non vale niente rispetto quelle monotimbro ma è carica di storia e questo a mio avviso basta.
    quoto odilo! era quello che stavo per scrivere io!
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato

beh, gia il fatto che viene dalla linea Gotica la rende sicuramente interessante, due combinazioni di verde, marmitta feldgrau e gavettino verde oliva

Utente registrato

Re: Gavetta MKL 40 e altre gavette tedesche!

Utente registrato

L'ho scritto con il cuore, anche se sono una vecchia cotica indurita dal tempo e dalla vita, questi Vostri oggetti così postati nella loro semplicità* mi portano alla mia infanzia e anche per questo danno più vero significato a questo forum, fare i professori ed i tromboni và* anche bene nel disegno ma le emozioni a me le danno anche questi oggetti poichè semplicemente postati perchè ruspanti come i sentimenti di una volta, quelli che tanti hanno dimenticato.
    Nessuno me ne voglia, solo un pensiero. Heer rimane sempre un grande vecchio amico ho scritto senza voler innescare polemiche ma Lui lo sà*.....e la gavetta rimane ruspante e per Te la più bella del mondo e oggi anche per me!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    L'ho scritto con il cuore, anche se sono una vecchia cotica indurita dal tempo e dalla vita, questi Vostri oggetti così postati nella loro semplicità* mi portano alla mia infanzia e anche per questo danno più vero significato a questo forum, fare i professori ed i tromboni và* anche bene nel disegno ma le emozioni a me le danno anche questi oggetti poichè semplicemente postati perchè ruspanti come i sentimenti di una volta, quelli che tanti hanno dimenticato.
    Nessuno me ne voglia, solo un pensiero. Heer rimane sempre un grande vecchio amico ho scritto senza voler innescare polemiche ma Lui lo sà*.....e la gavetta rimane ruspante e per Te la più bella del mondo e oggi anche per me!
    quoto

Utente registrato

...lo so e spero di non aver dato l'idea di voler far l'antipatico.. E' solo che dall'affermazione di Mills87, sembrava si parlasse di esigenze particolari e mi è scattata la curiosità*... so bene che le gavette fondi di magazzino stramonomatricola sono la cosa più antiestetica che si possa abbinare ai nostri manichini, ma purtroppo spesso è il punto di arrivo dei nostri "capricci" da collezionisti sazi e viziati che non si accontentano mai (personalmente ho già* pagato per questo). Quoto pertanto le considerazioni di odilo che sono in perfetta linea con le mie e aggiungo una nota di merito per l'acchiappo di Mills87 che si è portato a casa una gavetta piena di storia vissuta!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ma no! Non hai dato l'idea dell'antipatico e neanche minimamente lo sei nella vita reale, anzi!
    Sai scrivendo alle volte non si possono trasmettere completamente le emozioni.
    Ma al contrario attorno a questo ferrovecchio è sorta una piacevole discussione tra amici del forum e anche questo dà* importanza all'oggetto ritrovato da Mills.
    Io posso solo ripetervi che sto bene più su...al caffè, magari bevuto assieme a tutti
    Voi dalla gavetta Gotic Line!! Sparando a zero......cavolate tra di noi.

Moderatore L'avatar di Waffen

L'ho vista dal vivo e posso confermarvi che è proprio una bella gavetta combact, non so perchè ma questa gavetta ha proprio una marcia in piu' sara' perche' viene dalle nostre zone o perche' è proprio bella, comunque ti rinnovo i miei complimenti bombarolo!

kappa

Utente registrato

Re: E finalmente,con estremo piacere......

Citazione Originariamente Scritto da cuit
    non so + come spiegartelo.
    riproviamo: ultimamente girano parecchie gavette con il suddetto piattino e vengono spacciate per genuine ww2 ma ci si accorge facilmente che è una falsità*,perchè?
    perchè hanno il piattino con i fori e riportano alcuni marchi (naturalmente sul corpo della gavetta)non datati e non presenti nel reich,grazie.
    capito!!!!!!!!

Vedo solo ora CUIT,scusami......allora,se uno vende una roba del genere spacciandola per WWII è un problema suo e di chi acquista senza informarsi prima.
    Per essere buone I piattini non devono avere fori e le gavette possono essere marcate oppure no.
    Spero di aver risposto alla tua domanda,altrimenti alzo bandiera bianca

Pagina 368 di 639 PrimaPrima ... 268318358366367368369370378418468 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato