Pagina 377 di 639 PrimaPrima ... 277327367375376377378379387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 3,761 a 3,770 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Borraccia con passanti rivettati!

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    ..ma non mi spiego proprio la presenza di tappo e corpo in alluminio al posto di "parti" in ferro
    ..sappiamo che anche le borracce hanno subito delle modifiche nel corso della guerra e che dalle prime produzioni in alluminio si è passati all'uso del ferro smaltato, è anche vero che tutto ciò ha causato problemi di igiene connessi all'ossidazione e che quindi sul finire della guerra è stato ripreso l'utilizzo dell'alluminio per ovviare all'inconveniente, non ci vedo niente di anormale!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    ..ma non mi spiego proprio la presenza di tappo e corpo in alluminio al posto di "parti" in ferro
    ..sappiamo che anche le borracce hanno subito delle modifiche nel corso della guerra e che dalle prime produzioni in alluminio si è passati all'uso del ferro smaltato, è anche vero che tutto ciò ha causato problemi di igiene connessi all'ossidazione e che quindi sul finire della guerra è stato ripreso l'utilizzo dell'alluminio per ovviare all'inconveniente, non ci vedo niente di anormale!
    neanche io, però è strano quel tappo in alluminio con un moschettone in ferro smaltato e un cinturino in pelle di porco, sembra un'accozzaglia di materiali di periodi diversi

Utente registrato

Sono sempre più convinto che sia buona.
    L'accozzaglia di materiale si spiega con il riutilizzo di tutto quello che avevano a disposizione.....e poi dai,per 15€....
    Penso proprio di aver fatto un colpaccio.

Utente registrato

Ah,questo è il risultato con un bel boccale in ferro consonissimo come usura:[attachment=0:25ncqkek]RIVETTATA 011.jpg[/attachment:25ncqkek]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Un bel risultato gianca, molto bella
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Un bel risultato gianca, molto bella
    Eh si Pie,e l'ho pagata solo 15€
    Ovviamente questa va in collezione e l'altra...

Utente registrato

Sono sempre più convinto che sia buona.
    L'accozzaglia di materiale si spiega con il riutilizzo di tutto quello che avevano a disposizione.....e poi dai,per 15€....
    Penso proprio di aver fatto un colpaccio.
    occhio Giancarlo, non ho mica dubitato sulla genuinità* del pezzo

Utente registrato

Tranquillo Pino,nesun problema

Utente registrato

Re: Gavetta fine guerra....però particolare!

Ed ora è veramente dura....piccolo preambolo.
    Ultimamente acquisto parecchia roba su aste varie per poi rivenderla per prenderci su qualche soldino per finanziare la mia collezione,dato che con la paga da operaio è davvero dura.....Generalmente la cosa mi riesce bene su pezzi non comuni,come su questo che vado a postare,dove li becco a quattro a metà* del loro valore e cui becco si è no 15/20€....però almeno sono sempre e solo pezzi originali.....
    E,come detto poco sopra,ora è veramente dura....
    Questa che vado a postare è una gavetta fine guerra pazzesca.
    Analoga alla precedente di questo post,l'ho acquistata per rivendere una delle due......ma,dico io,come si fa avendere una roba del genere?
    E' perfetta,stupenda,bellissima,proprio come l'altra,ed ha pure una finitura leggermente diversa.
    In questa si vede anche una rimanenza di punzonatura,un 43 che con le foto non sono riuscito a documentare
    Cmq,ecco qua.....l'ultima new entry della mia collezione:[attachment=5:d4r3al51]OGGI 015.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=4:d4r3al51]OGGI 016.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=3:d4r3al51]OGGI 017.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=2:d4r3al51]OGGI 018.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=1:d4r3al51]OGGI 019.jpg[/attachment:d4r3al51][attachment=0:d4r3al51]OGGI 020.jpg[/attachment:d4r3al51]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Direi che ora rende davvero.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 377 di 639 PrimaPrima ... 277327367375376377378379387427477 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato