Pagina 396 di 639 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    sì, la patina c'è ma non la vedo come variante, piuttosto un assemblaggio
    Ma chiaro Pino....quello intendevo!
    Ovviamente un assemblaggio fine guerra con quello che passava il convento!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ti faccio una domanda veramente bastarda sul telino che hai postato. Quegli automatici non sono un poco troppo lucidi per avere una sessantina d'anni? Qualsiasi oggetto di ottone od anche solo ottonato in ambiente europeo ossida più o meno pesantemente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ti faccio una domanda veramente bastarda sul telino che hai postato. Quegli automatici non sono un poco troppo lucidi per avere una sessantina d'anni? Qualsiasi oggetto di ottone od anche solo ottonato in ambiente europeo ossida più o meno pesantemente.
    Ti rispondo con queste foto....ce ne sono di mint ma anche no:

[attachment=0:2fem9fn2]b.jpg[/attachment:2fem9fn2]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ti rispondo con queste foto....ce ne sono di mint ma anche no:

[attachment=0:3enhygqx]b.jpg[/attachment:3enhygqx]
    OK però io sinceramente non dubiterei di quelli ossidati o con la patina ma degli altri un pochetto si.
    Infatti non mi sono meravigliato delle condizioni splendide della stoffa ma degli automatici si. Però a volte capitano anche cose non spiegabili con la logica.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Vedi Andrea....la cosa si spiega con una parola...MINT(che suono sublime )che può anche essere letta come fondo di magazzino o ottima conservazione.
    Ne abbiamo già* parlato,anche al telefono(ricordi?)certi oggetti è davvero inspiegabile per come siano arrivati fino a noi,ma è così....uno,anzi,due su tutti?pensa ai due biscudo mint di heerx.....

Utente registrato

Vedi Andrea....la cosa si spiega con una parola...MINT(che suono sublime )che può anche essere letta come fondo di magazzino o ottima conservazione.
    Ne abbiamo già* parlato,anche al telefono(ricordi?)certi oggetti è davvero inspiegabile per come siano arrivati fino a noi,ma è così....uno,anzi,due su tutti?pensa ai due biscudo mint di heerx.....
    Vero, però c'è qualcosa che distingue il fondaccio di magazzino di settant'anni fa con il nuovo di zecca appena fatto ed è la patina del tempo. Poi in qualche caso anche l'odore fa la sua parte e con il passare degli anni si diventa quasi istintivi..
    A parte l'OT, tutte queste varianti poco conosciute sono affascinanti ma difficilmente classificabili se non si ha almeno un termine di confronto..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Vero, però c'è qualcosa che distingue il fondaccio di magazzino di settant'anni fa con il nuovo di zecca appena fatto ed è la patina del tempo. Poi in qualche caso anche l'odore fa la sua parte e con il passare degli anni si diventa quasi istintivi..
    A parte l'OT, tutte queste varianti poco conosciute sono affascinanti ma difficilmente classificabili se non si ha almeno un termine di confronto..

Ma qui penso ci sia poco da classificare ,nel senso che è una cocco con cinghiaggio di fine guerra e,aprere mio,tutto d'epoca!
    Che te ne pare Andrea?

Utente registrato

Andrea,scherzi a parte,ma i tuoi super mint hanno patina?

Utente registrato

le famose tempeste nella tazzina da caffè!!
    Tutti a dir la propia, a tirar ipotesi e supposizioni. Questo topic lo si può confondere con il caffè.
    Alla fine bisognerebbe avere qualche foto d'epoca dove palesemente si vede l'uso
    della cocco anomala postata da Mulon, questo metterebbe fine al dibattito peraltro
    simpatico e consacrerebbe l'oggetto in questione. Io credo che senza documentazione tutti possono avere ragione, invece sarebbe interessante scoprire magari una variante anche a noi veterani ed attenti osservatori, finora sconosciuta.

Utente registrato

Ciao Odilo,trovare foto d'epoca di questa borraccia è chiaro che è impossibile.
    Il mio ragionamento l'ho fatto sulla logica di quello che vedo e che spero arrivi prima possibile.
    La logica mi dice che questo corpo di cocco 43 ha dei cinghiaggi consoni all'anno.L'insieme poi "mi da l'anda" di essere così da sempre.....poi si sa che stravedo per ste cose,ma penso anche che forse non ho tutti i torti
    Cmq questa "cosa" non è catalogabile,almeno secondo me.....se per le borracce d'inizio guerra(quelle con occale in alluminio nero)gli standard produttivi sono più o meno sempre rispettati,dal 43 al 45 si è visto di tutto.....poi,come dici sempre tu,"questi 'ndava a morir"

Pagina 396 di 639 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406446496 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato