Pagina 422 di 639 PrimaPrima ... 322372412420421422423424432472522 ... UltimaUltima
Risultati da 4,211 a 4,220 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Gavetta mimetica due toni AW41 monomatricola

si rosta...nella tua tecia!!

ma anche lessa e far un brodo.....
    mi torna la fame!! attentato alla mia panza!!

Utente registrato

Hehe.....povera gallina...bon dai,scherzi a parte,dite quindi che la gavetta è solo una gavetta usata con tutto il fascino quindi che ha la roba Kampf?
    Pure io ne ho una con chiari segni di bruciatura da fornelletto e/o altro,ed è una delle cose che non darei via mai e poi mai....troppo "combat" come si suol dire.....Alan,foto per confronto?

Utente registrato

mi intrometto cortesemente,il marrone somiglia al colore di fondo delle cassette nastri mg di alluminio appeno posso ne posto una.
    mic

Utente registrato

Alan, una gavetta vissuta ma comunque molto bella
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

la gavetta é bella
    m

Utente registrato

Alan, che dire, è un pò difficile valutarla solo dalle foto, sono convinto che lì sù a Trieste riuscirete a sbrogliare la matassa guardandola attentamente però, la gavetta è bella, monomatricola, nominale con bei graffiti e personalmente opto per chiazze di vernice marrone quindi camo, la cottura della vernice sul fuoco da un colore diverso; Alan una cosa è sicura, se è veramente camo hai fatto un colpaccio e poi chi lo sente Mulon ?

Utente registrato

...ragazzi invito a mantenere un contegno nelle discussioni, limitiamoci a commentare i pezzi postati senza divagazioni poco divertenti e palesemente OT!
    Detto questo (che palle fare lo sceriffo! ), torniamo alla gavetta. Qualche perplessità* la nutro anch'io in quanto la reazione della vernice sottoposta direttamente al fuoco può mutare nella tonalità* tuttavia, le gavette annerite dall'uso che ho potuto vedere, presentavano una distribuzione omogenea di bruciatura sul fondo molto più scura e sfumata rispetto agli sprazzi marrone che si notano sulla gavetta di Alan..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    ...ragazzi invito a mantenere un contegno nelle discussioni, limitiamoci a commentare i pezzi postati senza divagazioni poco divertenti e palesemente OT!
    Detto questo (che palle fare lo sceriffo! ), torniamo alla gavetta. Qualche perplessità* la nutro anch'io in quanto la reazione della vernice sottoposta direttamente al fuoco può mutare nella tonalità* tuttavia, le gavette annerite dall'uso che ho potuto vedere, presentavano una distribuzione omogenea di bruciatura sul fondo molto più scura e sfumata rispetto agli sprazzi marrone che si notano sulla gavetta di Alan..
    infatti, il fuoco da un colore diverso, questo mi sembra marrone rossiccio.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Dico la mia. L'alluminio è un ottimo conduttore di calore e se fosse vernice cotta non noteremmo una linea di contrasto tra i due colori ma un prograssivo schiarirsi della vernice. Scura dove maggiormente cotta e sempre più chiara allontanandosi dalla fonte di calore. Se notate poi il manico del gavettino riprende la stessa colorazione però è scuro nella parte bassa e certamente nessuno metterebbe sul fuoco il manico.
    Però la mia opinione vale quello che vale, cioè molto poco.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Alan, che dire, è un pò difficile valutarla solo dalle foto, sono convinto che lì sù a Trieste riuscirete a sbrogliare la matassa guardandola attentamente però, la gavetta è bella, monomatricola, nominale con bei graffiti e personalmente opto per chiazze di vernice marrone quindi camo, la cottura della vernice sul fuoco da un colore diverso; Alan una cosa è sicura, se è veramente camo hai fatto un colpaccio e poi chi lo sente Mulon ?

Per il momento Pino, stà* osservando l'evolversi della disamina,poi in caso si tratti realmente di una gavetta camo,chi lo sente?
    Ciao,Alan.

Pagina 422 di 639 PrimaPrima ... 322372412420421422423424432472522 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato