Pagina 425 di 639 PrimaPrima ... 325375415423424425426427435475525 ... UltimaUltima
Risultati da 4,241 a 4,250 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    cavolo, il corpo in ferro da 1lt. è l'anello mancante, in effetti perchè solo in alluminio mentre per quelle regolari c'era anche il ferro ? Questa è la cosa che mi intrippa di più delle due;
    il bicchiere in ferro marcato 42 l'avevo già* visto, a casa mia su una mia borraccia

E me lo dici così?Che te possino.....cosa ti serviva?Uno zeltbahn?
    la notte porta consiglio

Utente registrato

Il passaggio dall'alluminio (materiale costoso) al ferro, riscontrato su piccoli componenti degli equipaggiamenti è possibile notarlo già* durante le fasi iniziali della guerra, trovo pertanto plausibile che un bicchiere in ferro sia datato 1942 anche se poco frequente. Il corpo in ferro maggiorato suppongo risponda allo stesso genere di necessità* per il quale precedentemente veniva fabbricato in alu, anche questa variante sembra rara e forse in conseguenza ad una più pratica standardizzazione..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ci sta tutto quello che dici.
    Personalmente,essendo collezionista di borracce,ho trovato la cosa molto interessante ed ho pensato bene di condividerla.
    Ora ad esempio so che la mia caccia non è ancora finita,altre cose da cercare insomma....

Utente registrato

Re: Noce di cocco HRE45

GIANCARLO SEI UN GRANDE......ORA E' PERFETTA!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Re: Noce di cocco HRE45

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    GIANCARLO SEI UN GRANDE......ORA E' PERFETTA!
    Ciao Manuel,finalmente ti si rivede....che dirti se non grazie?Però non urlare,qualcuno potrebbe arrabbiarsi

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Questa sera integro il topic.....
    Intanto posto una foto di una graditissima sorpresa che ho avuto da una borraccia già* di per suo eccezionale......

[attachment=0:2aoazl1r]KONVOLUT 002.jpg[/attachment:2aoazl1r]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

oh mamma mia.............

Utente registrato

Eccomi qua con questa, per me, graditissima sorpresa.
    Queta volta vi "annoierò" un po'.....
    Avevo puntato tre borracce, ma due sono filate, questa no...per fortuna.
    E tenuto conto che l'ho pagata meno di niente....beh, meglio di così non poteva andare...
    E spiego perchè.
    Nella mia collezione di borracce mancano circa 10 pezzi per soddisfare un'idea di base che ho mi son fatto, e questa rientrava in pieno in questa classifica di preferenze...
    Questa che mostro è una borraccia FWBN43 sia di cinghie che di corpo, ed è arrivata priva di boccale.
    Nell'ultima foto vedrete una foto di come si presenta con un bicchiere in ferro abbastanza consono, ma del 44.
    Ho un bicchiere in alluminio FWBN43 a dire il vero, ma mi sembrava una forzatura metterlo su questa tipologia di borraccia...però vediamo se la notta porta consiglio
    Questa borraccia la cercavo/desideravo tanto in quanto è un modello con passanti rivettati dove però troviamo come base il feltro e non il telino semplificato, più facile da vedersi.
    Infatti queste con il feltro ed i passanti rivettati non sono poi così comuni......ma la cosa ancora più eccezionale sono i dorsi dei bottoni, di una marca mai vista prima, e sicuramente originali.
    Il logo impresso è quello di un'oca e c'è scritto "De Woerd". Esiste ancora oggi una ditta con questa nome, chissà* se è sempre la stessa.....il logo si, ma la ditta sarà* la stessa?(http://www.dewoerd.net/ -Thanks to JPhilip from WAF)
    Per cui ho fatto doppiamente bingo per una cifra vicina ai 37€.....
    Aggiungo ancora che il tutto è in condizioni ottimali, c'è solo una piccolissima scucitura del feltro di nemmeno mezzo cm ma per il resto è perfetta, stupenda
    Bene, anzi benissimo, ma la caccia continua....eccome se continua.
    Ecco la borraccia:

[attachment=10:121rpncd]5SET 005.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=9:121rpncd]5SET 006.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=8:121rpncd]5SET 007.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=7:121rpncd]5SET 008.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=6:121rpncd]5SET 009.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=5:121rpncd]5SET 010.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=4:121rpncd]5SET 011.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=3:121rpncd]5SET 012.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=2:121rpncd]5SET 013.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=1:121rpncd]5SET 014.jpg[/attachment:121rpncd]

[attachment=0:121rpncd]5SET 015.jpg[/attachment:121rpncd]

Utente registrato

Al di là* del modello che ha le sue apprezzabili caratteristiche, è evidente che la chicca risiede nelle clips che da quanto ho capito dovrebbero essere di produzione olandese. Ebbene non è poi così strano che sia stata commissionata una fornitura di componenti per la produzione delle borracce ad un paese occupato, fermoresta che esemplari come questa non saranno poi così frequenti da trovare. Questa vuole ovviamente restare una mia personale opinione!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Certo che non è strano, e di esempi ce ne saranno sicuramente anche altri, ma per me(e ripeto per me) che colleziono borracce questo pezzo è eccezionale, per i motivi sopra elencati, riassunti qui di seguito:
    -rivetti/feltro
    -bottoni mai visti prima
    -condizioni eccezionali del pezzo
    Nel ringraziarti del tuo sempre apprezzato parere ti chiederei, se puoi, di integrare la scheda studio nella sezione bottoni con questa nuova tipologia.
    Lo farei io, ma "l'istro dalmato non si addice alla conduzione di qualsivoglia nattante", traduzione in italiano del triestino "ciccio non xe per barca"
    Lo puoi fare?

Pagina 425 di 639 PrimaPrima ... 325375415423424425426427435475525 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato