Pagina 427 di 639 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Troppo buoni

Utente registrato

"Ciclicamente" ho un dubbio/tormentone che mi assilla....sono sempre alla ricerca dei modelli che mi mancano, e più o meno alcuni li ho visti, soprattutto quelli di tarda produzione, ma non ho mai visto borracce degli anni 31/32/33....e non so spiegarmelo.
    Domanda:se la borraccia tedesca viene nominata M31(vale anche per le gavette lo stesso ragionamento)come mai sono impossibili da vedersi?Eppure passo ore alla ricerca di questi pezzi, ma mai nulla......a sto punto mi sorge un dubbio, un ulteriore dubbio...è possibile che pur essendo nominate come M31 la loro produzione effettiva sia cominciata appena nel 34 laddove la progettazione sia invece avvenuta nel 31?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    "Ciclicamente" ho un dubbio/tormentone che mi assilla....sono sempre alla ricerca dei modelli che mi mancano, e più o meno alcuni li ho visti, soprattutto quelli di tarda produzione, ma non ho mai visto borracce degli anni 31/32/33....e non so spiegarmelo.
    Domanda:se la borraccia tedesca viene nominata M31(vale anche per le gavette lo stesso ragionamento)come mai sono impossibili da vedersi?Eppure passo ore alla ricerca di questi pezzi, ma mai nulla......a sto punto mi sorge un dubbio, un ulteriore dubbio...è possibile che pur essendo nominate come M31 la loro produzione effettiva sia cominciata appena nel 34 laddove la progettazione sia invece avvenuta nel 31?
    anche il brotbeutel è nominato M31, ne hai mai visti marcati con quelle annate ? Devi andare a scovare nei meandri dell'epoca Repubblica di Weimar, non cercare più Wehrmacht, cerca piuttosto Reichswehr.

Utente registrato

Indipendentemente sa Wehr o Reichs, quello che mi cruccia e di non aver trovato nulla di quelle annate.....non mi vagiù, non mi va proprio giù, e non me lo spiego nemmeno.

Utente registrato

Questa non l'avevo mai postata, mea culpa.
    L'ho presa per la condizioni ottime e perchè ha una particolarità*, ossia penso che monti il bicchiere in bachelite da sempre, in quanto il cinghiaggio ne ha ripreso la forma.
    Probabilmente non dirà* nulla sto dettaglio, ma per me che le colleziono e che cerco di darmi delle risposte alle continue domande che mi pongo, questo dettaglio dice, ed anche molto.
    Mi dice, ad esempio, che anche questo modello di borraccia veniva fornito con il bicchiere in bachelite, e non solo con quello in ferro, come è più facile vederle. Ed è la prima volta che ne vedo uno o, perlomeno, che fa capolino nella mia collezione.
    Completa il tutto l'ottima condizione della stessa, praticamente perfetta se non fosse per un po' di ruggine sul pernetto sottostante e su uno dei tre dorsi.
    Mi piace molto:
    .[attachment=5:tj8uj7r0]BO 001.jpg[/attachment:tj8uj7r0]

[attachment=4:tj8uj7r0]BO 002.jpg[/attachment:tj8uj7r0]

[attachment=3:tj8uj7r0]BO 003.jpg[/attachment:tj8uj7r0]

[attachment=2:tj8uj7r0]BO 004.jpg[/attachment:tj8uj7r0]

[attachment=1:tj8uj7r0]BO 005.jpg[/attachment:tj8uj7r0]

[attachment=0:tj8uj7r0]BO 006.jpg[/attachment:tj8uj7r0]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Piace molto anche a me, una bella borraccia ed in buone condizioni
    Marcata??
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ciao Pie, all'interno c'è un corpo in alluminio marcato 41!

Utente registrato

Ciao Pie, all'interno c'è un corpo in alluminio marcato 41!
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Bellissima

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Bellissima
    Danke.

Pagina 427 di 639 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437477527 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato