Pagina 430 di 639 PrimaPrima ... 330380420428429430431432440480530 ... UltimaUltima
Risultati da 4,291 a 4,300 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: GBJ o sanitŗ*?

Che poi, almeno per quel che mi riguarda, raramente se non mai ho visto borracce di questa tipologia con moschettone e tracolla.....le ho sempre viste senza, se non ricordo male.
    Al contrario di quelle con staffa, dove la tracolla si trova spesso e volentieri.

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Citazione Originariamente Scritto da MulÚn
    "Ciclicamente" ho un dubbio/tormentone che mi assilla....sono sempre alla ricerca dei modelli che mi mancano, e piý o meno alcuni li ho visti, soprattutto quelli di tarda produzione, ma non ho mai visto borracce degli anni 31/32/33....e non so spiegarmelo.
    Domanda:se la borraccia tedesca viene nominata M31(vale anche per le gavette lo stesso ragionamento)come mai sono impossibili da vedersi?Eppure passo ore alla ricerca di questi pezzi, ma mai nulla......a sto punto mi sorge un dubbio, un ulteriore dubbio...Ť possibile che pur essendo nominate come M31 la loro produzione effettiva sia cominciata appena nel 34 laddove la progettazione sia invece avvenuta nel 31?
    Bene bene, ho appena ricevuto una notizia che vorrei condividere con tuttti e, se possibile, approfondire.
    Mi si dice che la produzione della borraccia denominata M31 sia cominciata nell'estate del 34, questo spiegherebbe il perchŤ Ť impossibile trovarle marcate con gli anno dal 31 al 33 compresi.
    Considerazioni in merito?

Utente registrato
    Localitŗ
    Lombardia

quando ho visto questo topic in rilievo ho pensato "ihia!il gianca ha colpito ancora"
    invece questa volta i complimenti devo farli a te,Ť una borraccia davvero bella,sia x le condizioni,sia che per il modello!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

[quote=MulÚn]
    Citazione Originariamente Scritto da "MulÚn":21j38dt3
    "Ciclicamente" ho un dubbio/tormentone che mi assilla....sono sempre alla ricerca dei modelli che mi mancano, e piý o meno alcuni li ho visti, soprattutto quelli di tarda produzione, ma non ho mai visto borracce degli anni 31/32/33....e non so spiegarmelo.
    Domanda:se la borraccia tedesca viene nominata M31(vale anche per le gavette lo stesso ragionamento)come mai sono impossibili da vedersi?Eppure passo ore alla ricerca di questi pezzi, ma mai nulla......a sto punto mi sorge un dubbio, un ulteriore dubbio...Ť possibile che pur essendo nominate come M31 la loro produzione effettiva sia cominciata appena nel 34 laddove la progettazione sia invece avvenuta nel 31?
    Bene bene, ho appena ricevuto una notizia che vorrei condividere con tuttti e, se possibile, approfondire.
    Mi si dice che la produzione della borraccia denominata M31 sia cominciata nell'estate del 34, questo spiegherebbe il perchŤ Ť impossibile trovarle marcate con gli anno dal 31 al 33 compresi.
    Considerazioni in merito?[/quote:21j38dt3]

Altro aggiornamento, la notizia di cui sopra Ť stata immediatamente smentita....altra dimostrazione di come regni la confusione in questo campo.
    Sta uscendo che sono stati visti zelt marcati 31 e 32, una gavetta del 31 ed una borraccia del 33....mi Ť stata anche consigliata la lettura di questo volume: "The german Reichswehr" by Schlicht & Kraus
    Qualcuno l'ha mai visto/letto sto volume?

Utente registrato
    Localitŗ
    Trieste

Grazie x l'apprezzamento Manuel!

Fino al 1935 con la costituzione della Wehrmacht si intende l`esercito del Reichswehr, quindi la borraccia progettata nel 1931 appartenne a quell`era. Esiste un interessante libro intitolato: "THE GERMAN REICHSWEHR Uniforms & Equipment of the German Army from 1919 to 1932 in Colour" e forse li potresti trovare delle risposte in quanto dal titolo, si potrebbe intendere che la progettazione e sviluppo degli equipaggiamenti abbia avuto un periodo di standby forse anche a livello di produzione proprio a partire dal 1932..
    Infanterie KŲnigin aller Waffen

Utente registrato

Quindi ci sarebbe un limbo che va dal 31, periodo di ipotetica progettazione, all'estate del 34 che Ť il periodo in cui comincia la produzione di massa, giusto?
    Ma il libro che segnali Ť lo stesso che ho citato io poco piý su?

Utente registrato
    Localitŗ
    Trieste

Si Ť proprio quello, non avevo visto l'aggiornamento! Comunque mi suona strano che l'introduzione di un nuovo modello di borraccia per quanto in periodo di pace, venga distribuito ben tre anni dopo... e questo vale anche per altri elementi dell'equipaggiamento individuale!

Utente registrato

Non ho capito scusa.
    Intendi dire che ti suona strano la dicitura M31 per equipaggiamento entrato a pieno regime appena nel 34?

Utente registrato
    Localitŗ
    Trieste

In parole povere..

Utente registrato

Mi scuserete ma......

Sapete come son fatto......a breve integrazioni davvero incisive come da tanto tempo non riuscivo piý a fare.....ho beccato dei pezzi pazzeschi.....abbiate pazienza ancora un po', ma non potevo proprio resistere.....

Pagina 430 di 639 PrimaPrima ... 330380420428429430431432440480530 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ť Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ť Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ť Disattivato
  • Il codice HTML Ť Disattivato