Pagina 434 di 639 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444484534 ... UltimaUltima
Risultati da 4,331 a 4,340 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: Bicchiere in bachelite....marrone!

L'esemplare che ho appena postato viene nominato in gergo come "mostarda".
    Si tratta di un impasto di vari colori, infatti si possono notare parti verde,arancio, bianco e nero.

Utente registrato

proprio quello!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    proprio quello!
    Immaginavo.
    Mi ricordo come fosse iero quando l'ho beccato su ebay......tastiera calda, sigaretta per stemperare il nervosismo, maxi offerta pronta e.....zac, in collezione.
    Che bel ricordo, mammamia che bel ricordo

Utente registrato

Se non ricordo male , la bachelite come la conosciamo deriva dall'unione della resina fenolica (fenolo e formaldeide)prodotta agli inizi del secolo da un belga , un certo Baekeland, con farina fossile (sabbia di diatomee).....bisognerebbe stabilire cosa determina il colore : la resina o la sabbia ? non avendo a disposizione questa sabbia i produttori possono aver impiegato altre sostanze ? e se si quali ?.... il colore evidenzia modifiche al normale comportamento della bachelite (odore , rigidità*...) ?
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Skrewdriver
    Se non ricordo male , la bachelite come la conosciamo deriva dall'unione della resina fenolica (fenolo e formaldeide)prodotta agli inizi del secolo da un belga , un certo Baekeland, con farina fossile (sabbia di diatomee).....bisognerebbe stabilire cosa determina il colore : la resina o la sabbia ? non avendo a disposizione questa sabbia i produttori possono aver impiegato altre sostanze ? e se si quali ?.... il colore evidenzia modifiche al normale comportamento della bachelite (odore , rigidità*...) ?
    Eccezionale, non ho mai saputo nulla di tutto ciò, ed ovviamente non sono assolutamente in grado di dare una qualsiasi risposta.
    Speriamo che qualcuno riesca a far luce su questi per me interesantissimi quesiti.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":35vwn9uz
    Non li avevo mai visti prima, ti lascio immaginare la mia soddisfazione
    Mi immagino Gianca
    No Pie, sono strano io, puoi solo provare ad immaginare....tieni conto che appena arrivato me lo son tenuto sul comodino del letto dove dormo...... [/quote:35vwn9uz]

Con dentro la dentiera?

Grazie della spiegazione
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Sempre citando quanto da te scritto, vado ora ad allegare la foto di un utente del WAF, ossia whscharfschütze a cui ho chiesto il permesso di farlo e l'ho ricevuto.
    In questa foto si vede la sua collezione di portaburro. Bene, se tanto mi da tanto......come esistono quei portaburro devono esser stati prodotti anche i bicchieri.
    Guardate qua che babele di colori:

[attachment=0:r2m9b7br]IMG_0207_final.jpg[/attachment:r2m9b7br]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ho trovato alcune risposte....http://it.wikipedia.org/wiki/Bachelite...interessante notare come il fenolo sia un composto aromatico derivato dal benzene cioè un idrocarburo di cui la germania era scarsa in riserve anche considerando l'idrogenazione del carbone ...Che lavoraccio far quadrare i conti per il buon Albert Speer , anche i bicchieri delle borracce consumano carburante prezioso per i Tigre
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Ho trovato alcune risposte....http://it.wikipedia.org/wiki/Bachelite...interessante notare come il fenolo sia un composto aromatico derivato dal benzene cioè un idrocarburo di cui la germania era scarsa in riserve anche considerando l'idrogenazione del carbone ...Che lavoraccio far quadrare i conti per il buon Albert Speer , anche i bicchieri delle borracce consumano carburante prezioso per i Tigre
    Fantastico, ti ringrazio davvero molto.
    Penso sia chiaro quindi che il colore della produzione finale derivi dalla mescola/tipologia di materiale utilizzata, giusto?

Utente registrato

Bell'aquisto e bel topic,
    comlimenti
    ciao

Pagina 434 di 639 PrimaPrima ... 334384424432433434435436444484534 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato