Pagina 438 di 639 PrimaPrima ... 338388428436437438439440448488538 ... UltimaUltima
Risultati da 4,371 a 4,380 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Collaboratore

Re: Gavetta smaltata DMN 43

veramente un bel pezzo in condizioni eccellenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Veramente bella, complimenti
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

..caratteristica produttiva che per quello che ho potuto appurare non si riferisce ad un fabbricante in particolare ma adottata anche da MN ad esempio e non in tutte le produzioni; inoltre può essere plausibile l'osservazione di mulòn relativa al periodo, in quanto ho notato l'assenza della svasatura su una gavetta prodotta da DMN nel 1941..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

[quote=Mulòn]
    Citazione Originariamente Scritto da unorosso
    Citazione Originariamente Scritto da "Mulòn":4n6g46p1
    C'è poco da fare....quando un oggetto si presenta in queste condizioni e, soprattutto, presentato come si deve...beh, il bavagliolo sul mento è d'bbligo
    MAMMAMIA CHE BELLA......
    Pino,10 e lode+
    Complimenti
    Sudata ; Grazie Giancarlo, che ne dici di quanto detto da Andrea circa la svasatura ? Particolare molto interessante.
    Guarda Pino, appena ho letto ho subito cominciato a sudare le fatidiche sette camicie per il discorso delle varianti......ho guardato le mie gavette (21) una ad una ed ho notato che anche certi miei esemplari hanno sto dettaglio, ed ho anche notato che questo dettaglio l'ho rilevato solo ed esclusivamente su gavette che non hanno le tacche di razionamento, quindi si parla di modelli di metà* guerra in su e, precisamente, dal 42 in su.....ovviamente questo discorso è rapportato alla mia collezione.
    Morale della favola? Secondo me è solo una caratteristica produttiva.[/quote:4n6g46p1]

controlla anche quelle in alluminio datate 44/45

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non scandalizzatevi se dico la mia ma credo proprio che sulla gavetta smaltata abbia una precisa funzione di irrigidimento. Il ferro è abbastanza flessibile ma lo smalto no. Se flette il ferro lo smalto si scheggia ergo meno flette più la gavetta dura con lo smalto integro. Se notate è fatta nella parte superiore della gavetta dove la possibilità* di flessione è maggiore per irrobustirla appunto.
    Comunque è molto bella, piace anche a me.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Non scandalizzatevi se dico la mia ma credo proprio che sulla gavetta smaltata abbia una precisa funzione di irrigidimento. Il ferro è abbastanza flessibile ma lo smalto no. Se flette il ferro lo smalto si scheggia ergo meno flette più la gavetta dura con lo smalto integro. Se notate è fatta nella parte superiore della gavetta dove la possibilità* di flessione è maggiore per irrobustirla appunto.
    Comunque è molto bella, piace anche a me.
    Hai detto una cosa molto sensata, la vedo una possibilità* credibile, grazie.

Utente registrato

Già* fatto Pino, già* controllato prima, per questo ho scritto quanto sopra

Utente registrato

Obbiettivamente l'osservazione di Andrea sta in piedi fermoresta che l'esemplare che ho notato (postato nel forum) e prodotto da MN nel 1944, è realizzato in alu con verniciatura standard e presenta svasatura..

[attachment=0:232zh66f]a.jpg[/attachment:232zh66f]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Obbiettivamente l'osservazione di Andrea sta in piedi fermoresta che l'esemplare che ho notato (postato nel forum) e prodotto da MN nel 1944, è realizzato in alu con verniciatura standard e presenta svasatura..

[attachment=0:jt7at4vz]a.jpg[/attachment:jt7at4vz]
    Vado di logica non supportata da prove. Penso che comunque un irrobustimento anche per l'alluminio non sia un male anche se non era smaltato dato che è più "morbido" del ferro.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Caspita che bella che è, complimenti

Pagina 438 di 639 PrimaPrima ... 338388428436437438439440448488538 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato