Pagina 463 di 639 PrimaPrima ... 363413453461462463464465473513563 ... UltimaUltima
Risultati da 4,621 a 4,630 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

OhilallÓ* che belle.......Alessandro, sono uno spettacolo, condizioni eccezionali direi.
    E si, concordo con te, queste sono due tipiche/classiche e vere borracce DAK, anche se non Ŕ da escludersi altri usi ovviamente.
    Grazie per averle postate

Moderatore
    LocalitÓ
    Fano (Pesaro)

Quest'altra Ŕ il modello tardo del tipo 'tropicale' marcata RB 0/0057/00038 sempre delle stesse dimensioni delle precedenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Cosa cosa cosa?????
    Una borraccia marcata RBNr?????
    Maaaai vista prima, puoi postare uno scatto pi¨ dettagliato del marchio per apprezzarlo meglio?
    Ma che spettacolo Ŕ? Ma la copertura Ŕ in panno o Ŕ in materiale semplificato? inoltre, date le caratteristiche, sei sicuro che sia da indicare come tropicale? La daterei sicuramente nel tardo 43 se non addirittura nel 44......io la vedo bene in ogni zona d'Europa piuttosto......mammamia che spettacolo, mammamia che bella......eccezionale ed unica
    Dimenticavo, scusa per la raffica di domande, ma sai com'Ŕ.... ho un debole per questi oggettini

Moderatore
    LocalitÓ
    Fano (Pesaro)

Ciao Giancarlo,
    ok, l'ho definita tropicale omettendo le virgolette. In effetti il periodo Ŕ molto distante dai tempi che furono, anche se i finimenti in canapa la rendono tale...
    Purtroppo non ho altre foto al momento; domattina ne scatto qualcuna e la posto.
    (Ma quanto sei fissato? )

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro
    Ciao Giancarlo,
    ok, l'ho definita tropicale omettendo le virgolette. In effetti il periodo Ŕ molto distante dai tempi che furono, anche se i finimenti in canapa la rendono tale...
    Purtroppo non ho altre foto al momento; domattina ne scatto qualcuna e la posto.
    (Ma quanto sei fissato? )
    Fissato io? Noooo,ma quando mai
    Che vuoi che ti dico, mi rendo sempre pi¨ conto di essere prima di tutto un collezionista di borracce, e poi del resto.....per˛ che roba, con quel RBNr Ŕ uno spettcaolo, fino ad ora avevo visto solo gavette......cmq sta borraccia Ŕ STUPENDA nella sua particolaritÓ*, da L e con copertura semplificata.....magnifica, forse unica

Moderatore
    LocalitÓ
    Fano (Pesaro)

Ciao Giancarlo,
    ecco la foto in dettaglio del marchio RB.
    Alex

Utente registrato

Grazie Alessandro
    Confermi che "vedo" solo l'RB con il numero?

Utente registrato

Ciao Alessandro, in altra sede mi si dice che queste mie sono borrace sono proprio da GBJ, speriamo in altri interventi anche qui per˛

Utente registrato
    LocalitÓ
    Trieste

A colpo d`occhio l`ultima borraccia postata da Alessandro Ŕ senza dubbio un esemplare che desta interesse intanto per la marchiatura RBNr molto rara da vedersi sulle borracce, poi per la copertura che sembrerebbe realizzata in tela (addirittura rinforzata) pi¨ tipica delle produzioni fine guerra, riesci a fare degli scatti ravvicinati di quest'ultima?

Ps: sei sicuro che i numeri siano dieci?
    Infanterie K÷nigin aller Waffen

Moderatore
    LocalitÓ
    Fano (Pesaro)

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    A colpo d`occhio l`ultima borraccia postata da Alessandro Ŕ senza dubbio un esemplare che desta interesse intanto per la marchiatura RBNr molto rara da vedersi sulle borracce, poi per la copertura che sembrerebbe realizzata in tela (addirittura rinforzata) pi¨ tipica delle produzioni fine guerra, riesci a fare degli scatti ravvicinati di quest'ultima?

Ps: sei sicuro che i numeri siano dieci?

Ciao Andrea,
    i numeri sono 9 come di consueto incisi su due righe. La tela che ricopre la borraccia Ŕ la stessa che Ŕ presente talvolta sugli esemplari di fine guerra aventi la fiaschetta in ferro smaltato anche se su questa Ŕ stranamente in alluminio. Ha il tipico rinforzo a due strati sulla parte superiore come le borracce da 1 litro postate fino adesso. In effetti se vogliamo metterla nella lista degli effetti atipici collezionisticamente parlando, arriva bene ai primi posti...
    Alex

Pagina 463 di 639 PrimaPrima ... 363413453461462463464465473513563 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato