Pagina 472 di 639 PrimaPrima ... 372422462470471472473474482522572 ... UltimaUltima
Risultati da 4,711 a 4,720 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Citazione Originariamente Scritto da Friz84
    ma il cinghiaggio non mi convince
    Non sono un esperto ''borracciofilo''
    Voglio capire un po', quindi il cinghiaggio non è originale??
    Il cinghiaggio è ok Pie, mancano tutti i puntali ed il tappo in alluminio è stato aggiunto, almeno seondo me.

Utente registrato

E, sinceramente, vorrei vedere meglio anche il bicchiere...

Utente registrato

Ah, ok grazie
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Anche a me il cinghiaggio appare alquanto "arrangiato" e senza ripetere quanto già* scritto aggiungo che pure la fibbietta c'entra poco/niente, invece non mi sembra ci siano problemi nel bicchiere..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Hai ragione, il bicchiere è sicuramente buono, è che non so perchè ma da monitor sono sempre in difficoltà*
    Piuttosto, dopo tanto tempo oggi mi è finalmente arrivata ancora una cocco.....l'ho presa per il bicchiere, un altro MN42 che risutlta essere davvero piccolo.
    E' di dimensioni ridotte rispetto agli altri in ferro che ho, posterò qualche foto per rendere meglio l'idea.
    Ma ciò che mi ha incuriosito è invece un'altra cosa, ossia il dettaglio della striscia di pelle sotto al collo...bene, sembra sia stato utilizzato o un pezzo di soggolo o che so io, la cosa "ufo" è che la fibbietta usata è in realtà* una fibbiona da soggolo, del tipo in alluminio...roba da non credere.
    Si tratta sicuramente di un arrangiamento, la domanda è quando è stato fatto....il tutto è cmq molto consono come usura al resto della borraccia, in condizioni impeccabili se non fosse per il tappo che è staccato dalla fettuccia di canapa, peccato.

Utente registrato L'avatar di leon1949

per spiegare il tutto vi dirò che questa l'aveva sotto il banco da lavoro il famoso signore che ha la roba fascista ma non
    molla nulla ed io lo preasa nella speranza arrivare ad un pugnale italiano anche lui conciatino che spero di riuscire ad arrafare a buon prezzo ciao

Utente registrato

Vi mostro cosa mi è stato regalato per il mio compleanno, il boccale non è il suo ma si presenta meglio così
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Emanuele

Utente registrato

Una bella cocco che merita sicuramente qualche scatto in più....
    Dai Lele, dacci di foto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    eccola quì
    Per me questa borraccia è stata tutta arrangiata, il cinghiaggio ha una trama troppo grossolana, assemblato con pezzi vari, una fibietta che non centra nulla con questa tipologia di borracce, il cinturino di sostegno al collo è forse di nuova fattura, troppo nuovo rispetto alle ossidazioni della fibietta, il tappo chiaramente non è il suo inoltre, non ci giurerei ma il bicchiere mi sembra una repro in plastica, da analizzare con cura. Forse non ci avete fatto caso ma il bicchiere non si "siede" sulla borraccia, sta in aria tanto da far vedere il cinturino, e questo non va bene.
    L'ultima cocco postata mi piace dall'unica foto si vede che è tutto in ordine, almeno davanti.
    Ciao

Utente registrato

Pino, pure io ho espresso perplessità* sul bicchiere....da monitor non ne vengo fuori, non riesco a capire la differenza tra plastica e bachelite, mi dispiace
    Il bicchiere sta alto sulla borraccia in quanto la cinghietta di pelle è sovradimensionata come spessore, questo è almeno quello che mi sembra di vedere.

Pagina 472 di 639 PrimaPrima ... 372422462470471472473474482522572 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato