Pagina 474 di 639 PrimaPrima ... 374424464472473474475476484524574 ... UltimaUltima
Risultati da 4,731 a 4,740 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

non no ha motivo di andarci am ne ho una in collezione che ha un bel segno lasciato sul feltro ed in effetti monta un gavettino da infermiere e poi l'evidenza fotografica.... anche se non ha le cartucciere per il mauser (almeno sembra dalla foto) non credo sia un infermiere ma la borraccia.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Scusate un po grossa

Utente registrato

Effettivamente c'è un venditore che sostiene questa tesi.
    Ed accompagna le sue vendite con foto esplicative, proprio come questa.
    Lui sostiene che che appunto i FSJ avessero in dotazione borracce normali ma con bicchierino metallico conico.
    Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,anche se la tua foto parla chiaro in tal senso...cmq domani provo, di bichierini metallici conici ne ho a "iosa", vediamo se ci vanno su

Utente registrato

se ci và* cmq non giustifica il cinghietto corto...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Friz84
    se ci và* cmq non giustifica il cinghietto corto...
    Anche questo è vero...resta però anche in piedi l'ipotesi bicchiere in alluminio di dimensioni ridotte

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Effettivamente c'è un venditore che sostiene questa tesi.
    Ed accompagna le sue vendite con foto esplicative, proprio come questa.
    Lui sostiene che che appunto i FSJ avessero in dotazione borracce normali ma con bicchierino metallico conico.
    Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,anche se la tua foto parla chiaro in tal senso...cmq domani provo, di bichierini metallici conici ne ho a "iosa", vediamo se ci vanno su
    ipotesi molto plausibile,pensiamo infatti che i paracadutisti tedeschi in fase d atterraggio compivano una capriola,qundi se il bicchierino fosse stato in bakelite avrebbe potuto rompersi,oppure se fosse stato il bicchierino largo in metallo il rischio che il fj si sarebbe fatto male sarebbe stato maggiore.....ipotesi personale
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Ma pensa te, sarebbe davvero incredibile...rischio di avere una borraccia da FSJ e nemmeno lo sapevo......ora esco, pomeriggio provo a metterci su tale bicchiere...."speremo ben"

Utente registrato

Da quello che ho capito si dibatte sul fatto che la cinghia sia corta? Perchè ne ho una identica anche io ed ho provato con tutti i tipi di boccale e non c'è verso di chiuderla. Aspetto sviluppi in trepidante attesa
    Emanuele

Utente registrato

Scusate se esterno qualche perplessità* sull'esistenza di un modello specifico di borraccia destinata ai paracadutisti, dalle immagini d'epoca si può notare che le borracce potevano essere di svariati modelli anche in relazione al reparto d'appartenenza/provenienza.
    Nel meraviglioso libro "Diavoli Verdi" di Jean-Yves Nasse sono pubblicate foto di gebirgsjagers in appoggio ai paracadutisti, che mantengono il loro equipaggiamento anche con la specifica borraccia da un litro provvista di tracolla. Tornando ai paracadutisti e al loro specifico equipaggiamento possiamo citare il contenitore di tela contenente la gasmaske che per evidenti motivi si differiva da quello standard e per finire in relazione a quanto scritto da Manuel è bene precisare che normalmente, i paracadutisti in previsione di lanciarsi contenevano l'equipaggiamento in forma ridotta dento il giaccone da lancio per avere i movimenti più liberi e limitandone eventuali danni al contatto con il suolo..

[attachment=1:3ec1dy62]01.jpg[/attachment:3ec1dy62]

[attachment=0:3ec1dy62]02.jpg[/attachment:3ec1dy62]

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

La tua perplessità* ci sta tutta, infatti stiamo cercando di venirne fuori, per capire soprattutto che bicchiere serve a completare questa borraccia che in ogni caso è particolare per il fatto di avere il cinghiolo più corto rispetto agli altri.
    Questo è l'ennesimo esempio di quanto ci sia ancora da approfondire/scoprire, almeno secondo me eh, sul discorso borracce.

Pagina 474 di 639 PrimaPrima ... 374424464472473474475476484524574 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato