Pagina 475 di 639 PrimaPrima ... 375425465473474475476477485525575 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Ragazzi non vorrei sembrare dissacrante, ma qui non si considera mai lo sbaglio umano?
    Per quale motivo si va a produrre una borraccia con cinghia più corta con conseguente bicchiere più basso e riferita a quale specializzazione militare?
    Non è più logico pensare che nella quantità* di cinghie tagliate e sagomate quotidianamente dall'addetto, qualcuna possa risultare fallata e qui si spiegherebbero anche i due fori più piccoli praticati manualmente che mi sembra di scorgere nella foto..

[attachment=0:63ea4bgq]a.jpg[/attachment:63ea4bgq]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ma proprio a questo servono i forum, e la tua considerazione è davvero plausibile, ci sta tutta.
    In ogni caso ho avuto anche qualche scambio di opinioni con qualche utente del WAF, ed uno di questi mi disse esplicitamente di aver avuto in collezione una borraccia con bicchiere di dimensioni ridotte, da qui è partita la mia solita ricerca di informazioni etc

Utente registrato

Faccio ancora un'ulteriore considerazione su quanto hai appena detto, ossia dato l'anno di produzione del pezzo che è il 38, ossia periodo di "vacche grasse" per la Wehrmacht, non sarebbe stato più logico ritirare un eventuale lotto di produzione uscito male?

Utente registrato

Difficile stabilire se si è trattato di un lotto di produzione anche perchè suppongo che i cinghiaggi non venissero prodotti su catena di montaggio con gli stampi bensì preparati a mano.... propendo per uno sbaglio isolato o perlomeno quantificabile in qualche eccezione..

Utente registrato

E per l'esistenza di bicchieri di dimensioni ridotte? Non è strana come coincidenza? Giuro che lo chiedo per capire ed approfondire, lo sapete che ci tengo molto a queste tematiche.

Utente registrato

Mah, in questo caso potrebbe essere più peculiarità* di produzione anche perchè gli stampi erano quelli. E' difficoltoso ma avendo qualche esemplare a disposizione si potrebbe verificare se provengono dallo stesso produttore..

Utente registrato

Sarà* dura ma ci provo......

Utente registrato

Effettivamente ci stanno, la cosa si fa interessante.....

[attachment=1:2btij4pg]T 001.jpg[/attachment:2btij4pg]

[attachment=0:2btij4pg]T 002.jpg[/attachment:2btij4pg]

Utente registrato

Non credo che sia un modello uscito male dalla fabbrica anche perche il magazziniere o il soldato alla quale fu conseganta avrebbe fatto presente il "difetto" e sarebbe stata sostituita in quanto non era possibile fissare il bicchierino a meno che la fabbrica che sicuramente nel 39 produceva sia la borraccia che il boccale non avesse messo in produzione un modello piu corto/biccolo...
    cmq non tutte le fabbriche avevano gli stessi stampi, guardando bene si differenziano per alcuni particolari, ripiegatura del bordo anelli posteriori ponticello ecc....
    adesso sono curioso e mi metterò a misurare tutti i miei boccali
    cmq con quello da infermiere va bene..

Utente registrato

Non sarebbe la prima volta che mi capita di notare un pezzo anomalo, in passato recuperai un portacaricatori da MP40 assolutamente originale e usato, il quale non si chiudeva con i caricatori (demilitarizzati) infilati dentro. Resta comunque evidente che nella borraccia di mulòn al fine di metterci un bicchiere, sono stati aggiunti manualmente un paio di fori poi......
    al momento si tratta di supposizioni!

Pagina 475 di 639 PrimaPrima ... 375425465473474475476477485525575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato