Pagina 480 di 639 PrimaPrima ... 380430470478479480481482490530580 ... UltimaUltima
Risultati da 4,791 a 4,800 di 6385

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Ecco una foto dell'insieme...
    cmq ha bisogno di una bella pulita....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

La curiosa coincidenza vuole che un bicchiere postato recentemente da mulòn abbia stesse caratteristiche di tinteggio compresa la mancanza di un'antina, datazione interessante..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Stupendo, mi piace veramente molto questo bicchiere. Bello,bello,bello
    Anche la borraccia è molto bella con un anno molto basso
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Eccolo, finalmente lo vedo
    Oltre alla curiosità* sopracitata di heerx(non sfugge mai niente eh? ),noto che anche questo bicchiere è montato su una borraccia da GBJ, proprio come il mio 43 tutto nero. Ora troviamone ancora una e con tre indizi abbiamo na prova
    Bel pezzo Fritz,complimenti.

Utente registrato

E si non gli sfugge niente!!
    grazie dei complimenti... cmq se ne troviamo anche un altra il cerchio si stringe....
    un altra è in viaggio però e su una borraccia normale

Utente registrato

ecco, è il bicchiere che ci fà* vedere il classico ricondizionamento di materiale inizio guerra, vissuto sì ma effettivamente fascinoso

Utente registrato

Dato che si parlava di borracce per FJ, ho trovato questa foto.
    Spero possa interessare.

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ciao la Pie, la foto la consoco bene, e mi mette in crisi.....non so cosa dire sinceramente.
    Che sia il medico dei FSJ?

Utente registrato

Borraccia fine guerra con boccale alluminio....EEF44!!!

Premetto che ho aperto un topic su questa borraccia perchè è particolare e perchè un boccale di questo genere non si vede tutti i giorni
    La borraccia si presenta davvero bene, in condizioni ottimali, probabilmente usata poco o nulla.
    Questa volta la presento differentemente dal solito
    In questi primi due scatti potete vedere il pezzo aperto:

[attachment=12:2inqqlek]EEF44 001.jpg[/attachment:2inqqlek]

[attachment=11:2inqqlek]EEF44 002.jpg[/attachment:2inqqlek]

Come potete notare le parti sono tutte in alluminio, ennesima dimostrazione del riutilizzo di questo materiale sul finire della guerra.
    Altra curiosità*, anche questa non reca nessun punzone sulle parti in alluminio, tranne che sul bicchiere che documenterò tra un attimo.

[attachment=10:2inqqlek]EEF44 003.jpg[/attachment:2inqqlek]

Il feltro invece è ben marcato:

[attachment=9:2inqqlek]EEF44 004.jpg[/attachment:2inqqlek]

Ed ecco ora il bicchiere in alluminio, bellissimo e marcato EEF44, notare che ha tre punti doppi di rivettatura...

[attachment=8:2inqqlek]EEF44 005.jpg[/attachment:2inqqlek]

[attachment=7:2inqqlek]EEF44 006.jpg[/attachment:2inqqlek]

[attachment=6:2inqqlek]EEF44 007.jpg[/attachment:2inqqlek]

In queste due fot che seguono si possono vedere i chiari ed inequivocabili segni lasciati dal bicchiere in alluminio, a dimostrazione che probabilmente sta su questa borraccia da sempre....notare soprattutto il deposito di alluminio sulla cinghia in pelle

[attachment=5:2inqqlek]EEF44 008.jpg[/attachment:2inqqlek]

[attachment=4:2inqqlek]EEF44 009.jpg[/attachment:2inqqlek]

E per finire posto due scatti di come si presenta la borraccia completa, per me uno spettacolo....

[attachment=3:2inqqlek]EEF44 010.jpg[/attachment:2inqqlek]

[attachment=2:2inqqlek]EEF44 011.jpg[/attachment:2inqqlek]

Il topic potrebbe terminare anche qui, ma vorrei concludere con una riflessione che potrebbe dar spunto a qualcosa di interessante...
    Pochi giorni fa ho postato una borraccia con bicchiere in alluminio marcato MN43 montata su corpo da litro con i classici rinforzi e cinghie non marcate...
    Guardate qua questo raffornto:

[attachment=1:2inqqlek]EEF44 012.jpg[/attachment:2inqqlek]

Confrontandole ho notato un dettaglio su entrambi i bicchieri che mi fa davevro pensare che entrambe siano nate così e che siano belliche, frutto di riutilizzo di materiali e, soprattutto, della fretta di produrre....perchè dico questo? Guardate le colate di vernice che ci sono su entrambi i bicchieri, mi da proprio l'impressione di un lavoro fatto in fretta e fruia e con molta approsimazione.....

[attachment=0:2inqqlek]EEF44 013.jpg[/attachment:2inqqlek]

Spero di non avervi annoiato con il mio ennesimo topic sulle borracce, chiaramente pareri e/o quant'altro sono ben accetti

Utente registrato

Re: Borraccia fine guerra con boccale alluminio....EEF44!!!

Io di sicuro non mi annoio!!! amo le borraccie1!
    Veramente bella e in condizioni ottime..
    molto bello il gavettino che appunto testimonia che ha fine guerra si inizio a usare nuovamente l'alluminio come per le gavette, e molto curioso invece è la borraccia e il suo tappo senza marchi!!
    Complimenti

Pagina 480 di 639 PrimaPrima ... 380430470478479480481482490530580 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato